Cerca
Cerca
+

L'Eredità, "io e mio marito": una strepitosa lezione dopo le parole di Giuseppe

  • a
  • a
  • a

Siamo a L'Eredità, il gioco delle parole condotto da Marco Liorni su Rai 1, la puntata è quella di martedì 6 febbraio, il giorno in cui sullo stesso canale, poco dopo, prende il via la 74esima edizione del Festival di Sanremo.

Puntata, dunque, seguitissima. E alla Ghigliottina si qualifica Giuseppe: lui il campione al termine di una puntata godibile e agguerrita. Ma non solo: Giuseppe alla stessa Ghigliottina, dopo aver scelto tra tutte le parole, arriva a giocare per 105mila euro. Cifre iperboliche, altissime, che raramente si vedono nel gioco condotto da Liorni.

Le parole indizio erano: pronte, giro, lotta, carico e intelligente. Parole che hanno scatenato il popolo di X che segue in tempo reale la puntata: già, la soluzione appariva alla portata, tanto che molti sul social la avevano azzeccata. La soluzione era "presa", ma purtroppo Giuseppe non è riuscito ad indovinarla. Insomma, ha perso una grossissima occasione (e, soprattutto, soldi veri).

 

Dunque, durante i saluti finali, Giuseppe parlando di sé ha affermato "io e mio marito". Una coppia gay, insomma, come molte altre. Parole che alcuni hanno accolto con ingiustificato stupore su X. E il caso ha innescato dei battibecchi tra gli utenti, con la maggioranza che stigmatizzava lo stupore dei (pochi) altri. Tutti con Giuseppe, ovviamente: "Ti amo!", scriveva una utente. Ma la sintesi arrivava da un altro utente: "Ancora a stupirvi nel 2024 per uno che dice mio marito? Crescete!". Game, set, match.

 

Dai blog