L'Eredità, la supercazzola di Maurizio: cosa dice a Marco Liorni, pubblico basito
Altro giro, altra puntata de L'Eredità, il gioco delle parole e dei loro legami, il game-show condotto su Rai 1 da Marco Liorni prima del Tg1. Un quiz storico, che si ripropone stagione dopo stagione, senza perdere pubblico e continuando ad appassionare milioni di italiani, che si cimentano a loro volta nella gara commentando e rispondendo in tempo reale su X.
Ovviamente, tra risposte, commenti e polemiche, la puntata di oggi - lunedì 29 gennaio - non fa eccezione. Nel dettaglio siamo al Triello, uno dei giochi proposti dal format, dove a misurarsi ci sono tre uomini: Matteo, il campione Cesario e Maurizio. Tre capelloni, tre volti simpatici, anche se Cesario, a causa dei suoi "eccessi verbali", non intercetta le simpatie di tutto il pubblico.
"Addio, torno dove c'è bisogno di me": L'Eredità, il passo indietro di Daniele sconvolge l'Italia
Tant'è, ecco che questo Triello attira più polemiche che complimenti. C'è chi mette nel mirino proprio Cesario, dopo una delle sue spiegazioni: "Che fastidio quando aspettano l'ultimo secondo per sfoggiare la loro cultura e poi sbagliano", attaccava Luisella. C'è anche chi critica il conduttore: "Pure in regia si sono stufati della ripetizione della risposta di Liorni, fanno partire la musica prima che lui finisca", azzardava Anna Maria. Ma a suscitare più perplessità è stato Maurizio, dopo una risposta un poco ambigua: "Maurizio che risponde alle domande di Liorni con una supercazzola...", commentava compiaciuta Luna. E in effetti, la sensazione era un po' quella.
"Spero mi vengano le emorroidi": L'Eredità, vergogna contro Cesario