Affari Tuoi, si fa la storia: Mattia vince 100mila euro. E Amadeus... il gesto nel caos totale
Semplicemente, si fa la storia. Si fa la storia di Affari Tuoi, il programma dei pacchi condotto da Amadeus su Rai 1, il format campione di ascolti e che è un mania tutta italiana. Il punto è che nella puntata di ieri, sabato 27 gennaio, Mattia Mainente, concorrente in rappresentanza del Veneto, insieme alla moglie Letizia, per la prima volta nella storia del game-show hanno vinto 100mila euro, il tutto grazie alla regione fortunata.
I due sono giovanissimi, lui ha 25 anni e lei 21, sono sposati da un anno e hanno un figlio di un anno: la coppia si è conosciuta al bar, lui era cliente e lei barista.
La loro partita ad Affari Tuoi è stata difficile, molti cambi e altrettante offerte sotto alle loro aspettative. Tant'è, i due decidono poi - messi di fronte alla possibilità di vincere 75 o 5mila euro - di tentare il tutto per tutto provandoci con la Regione Fortunata.
Inizialmente Mattia era indeciso tra Trentino Alto Adige e Umbria, mentre Letizia propendeva per Sicilia e Toscana. Alla fine Toscana fu. E mai scelta fu più azzeccata: 100mila euro, per la prima volta la regione fortunata viene azzeccata al primo colpo.
Ovviamente, l'esultanza dei concorrenti era enorme, gioiosa, incontenibile. Proprio come quella del pubblico, scatenato, e di Amadeus, che nell'annunciare la vittoria si è prodotto in un urlo che ha bucato i timpani. Ma non solo: forse per l'emozione, Amadeus non riusciva ad aprire la busta che recava il cartoncino "Toscana". Ci è riuscito solo dopo qualche tentativo, così come si vede nel video in calce.