Affari Tuoi, il "suicidio" di Miriam e Sarah: "E si sentivano eroine...", scatta il massacro

giovedì 25 gennaio 2024
Affari Tuoi, il "suicidio" di Miriam e Sarah: "E si sentivano eroine...", scatta il massacro
2' di lettura

Sotto a chi tocca. Sotto al "pacchista" di turno. Siamo ovviamente ad Affari Tuoi, il programma condotto da Amadeus su Rai 1, il gioco dei pacchi, delle scelte e della fortuna, una vera e propria mania in Italia, così come testimoniano sera dopo sera i dati dello share. 

La puntata in questione è quella di mercoledì 24 gennaio, dove la sorte indica Miriam: tocca a lei misurarsi coi pacchi, accompagnata dalla figlia Sarah. Una partita maledetta sin dal principio: i primi pacchi aperti? Tutti rossi, ossia quelli con i premi più pesanti. Dunque, qualche pacco azzurro, fino ad arrivare alla fase finale, che si è rivelata un vero e proprio incubo.

Si resta con due pacchi azzurri e due rossi: il primo ad andarsene è quello col tesoretto più grande, pari a 75mila euro. Dopo altre fasi di gioco si resta con due pacchi: quello da 1 euro e quello da 50mila euro. A quel punto si inserisce il Dottore con la sua allettante offerta: 20mila euro. Miriam e Sarah, coppia brianzola, ci riflettono un po' e accettano l'offerta: incassano 20mila euro. Insomma, non malissimo. Eppure, come sempre, poi aprono il pacco che avevano in mano, quello con cui avrebbero concluso il gioco e il cui premio avrebbero incassato. Morale? Era quello da 50mila euro.

Affari Tuoi, Valeria e i pacchi "flash": "Senza precedenti"

Ad Affari tuoi va in onda la gara perfetta. Nella puntata di ieri 23 gennaio 2024, la concorrente Valeria ha saputo gest...

Le due, insomma, si sono fatte fregare. E su X, il pubblico che segue il format, si è letteralmente scatenato: "Dritte dritte nella trappola del dottore", commentava Francy. Dunque Asia, che picchiava duro commentando le scelte della coppia in gioco: "Prima cambiano sentendosi delle eroine e poi accettano spaventandosi...". "Me lo sentivo avessero loro i 50k, ma hanno fatto comunque bene ad accettare, io non avrei rischiato così tanto", le assolveva Marti. Ma come faceva notare Peppe, "l'errore più grave è stato rifiutare 30mila euro immediatamente". Già, perché le due, poco prima, avevano rifiutato un offerta ben più "pesante".

Affari tuoi, "questo tipo di c***o": Valeria, l'immagine che manda tutti in tilt

"Io nella vita vorrei questo tipo di culo". L'illuminante, per quanto non proprio elegantissimo commento d...