Affari tuoi, la partita sciagurata del Dottore: Rai sbancata
La puntata da sogno del Dottore si trasforma in un incubo. Si scherza, ovviamente, ma quanto andato in onda venerdì sera ad Affari tuoi, il quiz dell'access prime time di Rai 1 condotto da Amadeus, è stata una vera e propria giostra di emozioni. Ad avere la peggio, il misterioso "tentatore" che dalla regia cerca di convincere i concorrenti a ritirarsi, offrendo sempre meno di quanto potrebbero ancora vincere.
A giocare per 300mila euro è Antonio da Porto Recanati, dalle Marche. Dopo 13 puntate da pacchista viene sorteggiato come concorrente e ad accompagnarlo in studio c'è la moglie, Marika. Il loro inizio di partita è forse il peggiore che lo stesso Amadeus ricordi: primi sei pacchi aperti, cinque scatole rosse scartate. La prima in assoluto, la numero 1, conteneva proprio 300mila euro. A tutti viene spontaneo pensare: va bene, finiamola qua. Ma Antonio, un po' per onor di firma un po' per sanissima tigna, decide di tenere duro.
"Ecco perché Francesca ha rifiutato 44.000 euro": il dettagli sfuggito che ribalta tutto
Il Dottore ha buon gioco e offre 33mila euro quando di pacchi da aprire ne restano appena quattro: due blu, con 20 e zero euro, e due rossi, con 50mila e 200mila euro. La partita, da semicompromessa, è aperta e il concorrente marchigiano tenta il tutto per tutto. Ascolta il consiglio di Marika e rifiuta. Il Dottore però se la ride, visto che il pacco successivo scelto dai concorrenti è quello che contiene 200mila euro.
Affari tuoi, i primi 10 minuti horror di Antonio: un incubo mai visto
Marca male, insomma, e così il Dottore può offrire al ribasso 10mila euro. Sembra fatta, con le casse Rai a beneficiarne. Ma Antonio spiazza tutti e rifiuta ancora. Si arriva così a due pacchi da aprire: da un lato 0 euro, dall'altro 50mila. Il Dottore, immaginiamo disperato, ricorre al "cambio" ma marito e moglie si fidano del loro "14", lo aprono e si portano a casa i 50mila euro. Brindano tutti. A parte il Dottore, ovviamente.
Antonio vince? "Due pacchi rossi vicini...", sospetto clamoroso ad Affari tuoi