L'Eredità, Daniele fatto fuori da Jannik Sinner: l'assurdo finale della trasmissione
Come ogni sera torniamo nello studio de L'Eredità, il game-show condotto da Marco Liorni su Rai 1, il programma campione di ascolti che appassiona milioni di italiani. La puntata è quella di sabato 13 gennaio.
E abbiamo un campione che si riconferma, Daniele Alesini, medico di Foligno che continua la sua dominante parabola nel format della rete ammiraglia di Viale Mazzini. Dominio però non particolarmente fortunato: ancora una volta è capitolato alla Ghigliottina.
Daniele si è qualificato al gioco finale con un montepremi potenziale da 170mila euro, i quali dopo una serie di tagli si erano ridotti a 21.250 euro in gettoni d'oro (tre volte è infatti incappato nella ghigliottina). Tant'è, le parole indizio erano: fondo, San Vito, barbe, novella e boys. Spaesato, Daniele ha offerto come soluzione la parola "capo", che è risultata errata.
Nicolò, disastro a L'Eredità e rivolta: "Liorni l'ha smer***o, perché?"
Infatti la soluzione corretta, come spiegato da Liorni, era "carota". Già, il "fantasma" di Jannik Sinner: boys si lega a carota proprio perché i "carota boys" sono i fan di Jannik Sinner, il tennista altoatesino dai capelli color... carota, quel colore con cui si vestono i tifosi più sfegatati. Ovviamente, la soluzione della ghigliottina, piuttosto particolare, ha scatenato i fan su X, tra contestazioni e ironie. "Il potere di Jannik Sinner e dei carota Boys", commentava compiaciuta Doriana.
"Hanno censurato il nome". L'Eredità, scoppia un caso in studio