Roberta ad Affari tuoi, cala il gelo. "Lo dici solo ora?", "tradita" dal fidanzato

giovedì 11 gennaio 2024
Roberta ad Affari tuoi, cala il gelo. "Lo dici solo ora?", "tradita" dal fidanzato
2' di lettura

Dopo 35 puntate da pacchista, finalmente tocca a Roberta da Barletta diventare concorrente di Affari tuoi, il seguitissimo quiz dell'access prime time di Rai 1 condotto da Amadeus. Dopo averla vista in onda per oltre un mese, c'era chi tra i telespettatori da casa minacciava con commenti su X (l'ex Twitter) di questo tipo: "Se stasera non tocca a lei mi inc***o". E invece, eccola dietro il banco a tentare la fortuna.

Insieme a lei c'è Marco, il fidanzato, pure lui proveniente da Barletta, con cui ha una relazione da 8 anni. Come in ogni coppia, però, ci sono segreti che vengono svelati a sorpresa, talvolta in ritardo e spesso nel momento meno opportuno. Per esempio, davanti alle telecamere e a 4 milioni di sconosciuti.

Affari Tuoi, Amadeus: "Stasera mi inc***". Delirio per Roberta da Barletta

Una mania tutta italiana, quella del "gioco dei pacchi". Si parla ovviamente di Affari Tuoi, il varietà...

Siamo nel momento clou della gara, tra pacchi aperti, scambiati alla cieca e decine di migliaia di euro ancora in ballo. Da una parte ci sono 50 euro, dall'altra 200mila, in mezzo la proposta del Dottore di accettare 36mila euro: tutta la differenza di questo mondo. La bella Roberta è macerata dal dubbio, ma Marco se ne esce con una rivelazione che lascia sconcertato Amadeus. "Io ho fatto un sogno - spiega il ragazzo -, non ho voluto influenzarti".

...

"Tu hai fatto un sogno?", chiede Amadeus, mentre la fidanzata sbigottisce: "E lo dice solo ora?". "Eh, non volevo influenzarti. Pacco numero 1: 200mila euro". Cala il gelo in studio. Roberta lo guarda con occhi di ghiaccio. "Ma tu questo sogno dovevi dirlo - lo rimbrotta Amadeus nel boato generale -. Lei aveva sognato la regione fortunata...". "Io il contrario", ammette il fidanzato mentre Roberto sembra sul punto di piangere.

Roberta da Barletta ad Affari Tuoi, nel mirino lo stipendio di Amadeus: "Perfetto? Si vede che..."

E finalmente venne il momento di Roberta da Barletta. Siamo da Affari Tuoi, il gioco dei pacchi che fa sognare l'Ita...

"Quando lei ha tolto l'adesivo (al pacco, ndr) e vede l'1, non dico subito ma qualcosa nell'orecchio dovevi dirle", prosegue ancora un esterrefatto Amadeus. E intanto la regia continua a inquadrare la concorrente e il suo sguardo killer.