Muller e Peparini a Verissimo, l'orrore: "Pagata cara la gravidanza"
Prima l'annuncio di Andreas Muller e Veronica Peparini della loro gravidanza insperata, in studio da Silvia Toffanin a Verissimo su Canale 5 lo scorso novembre. Quindi il post sui social che ha allarmato i fan, con l'ammissione dei rischi di salute per le due bimbe non ancora nate, un'ombra sui prossimi mesi della coppia.
Oggi i due ex protagonisti di Amici di Maria De Filippi (lei 52 anni, ex maestra e coreografa, lui 27enne ex allievo e poi ballerino) stanno vivendo la loro situazione con grande e comprensibile cautela, senza fare proclami. La loro, avevano rivelato motivando una certa inquietudine, è una "gravidanza gemellare monocoriale biamgnotica, per cui le piccole vivono in un'unica placenta in due sacche distinte". Questo comporta che "i vasi sanguigni sono condivisi tra le due e in questo momento una delle due piccole è donatrice di sangue nei confronti dell'altra, che quindi è ricevente. Questo può essere il principio di una malattia chiamata trasfusione feto fetale". La gravidanza, anche per via dell'età della madre, è dunque a rischio.
"Non avevo il coraggio": Andreas Muller, ciò che non aveva mai detto su Veronica Peparini
Ora, un nuovo annuncio non senza polemiche. "Domenica faremo un collegamento con Verissimo, come dice anche il post su Instagram. Ci sono stati molti commenti negativi, come quello qui sotto che dice: 'Giusto per guadagnare due euro visto quanto gli è costata sta gravidanza'. Volevo solo chiarire che il 7 dicembre è stata la giornata mondiale della trasfusione feto fetale nelle gravidanze gemellari, siamo stati quindi chiamati a sensibilizzare sull'argomento visto che è quello che stava accadendo alle nostre bambine. È una malattia che si manifesta in percentuali più o meno basse e deve essere monitorata e seguita da specialisti e centri specializzati nelle gravidanze gemellari perché per quanto assurdo possa sembrarvi, le persone giuste e i posti giusti possono salvare delle vite o perlomeno provarci. Mi ero ripromesso di non cadere più nella trappola delle vostre malelingue, ma quando parlate senza sapere è giusto dare spiegazioni", le dure parole di Muller.