
Nuove campionesse a Reazione a catena, sconcerto: "Il nome più brutto mai scelto"

Telespettatori di Reazione a catena sconvolti. In studio il quiz del preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni si registra la caduta dei campioni, i Galletti, capaci qualche puntata fa di estromettere le super Amichette, dominatrici per 15 serate.
A farli fuori sono Annalisa, Carlotta e Rosella da Genova. Giovani, sorridenti, preparate. Sui social, qualche critica a parte, si leggono solo commenti positivi nei loro confronti. A parte per un dettaglio non proprio secondario: il nome scelto per la loro squadra.
Galletti, la reazione è rabbiosa : gufo stai muto! Terremoto a Reazione a Catena
"Sorelle Tro", piuttosto scivoloso e che sta già attirando discutibili quanto prevedibili ironie. All'Intesa vincente le tre ragazze hanno centrato un ottimo 12, contro il quale i Galletti hanno dovuto alzare bandiera bianca. Buono l'esordio anche all'Ultima catena, lo step finale che conduce al montepremi. Le Sorelle Tro alla fine si sono portate a casa 9.875 euro, non male come battesimo del fuoco.
"Per fortuna non c'entra niente": Galletti campioni, sfregio ai milanesi a Reazione a Catena
"Catena e ultima parola facili. Un classico quando i campioni sono nuovi", scrive a caldo uno spettatore su X, l'ex Twitter, sottolineando come a ogni cambio di campione gli autori sembrino facilitare la vittoria per dare un po' di slancio ed entusiasmo alla nuova "dinastia".
"Che ci frega del Natale": l'immagine dei Galletti che scatena la rivolta a Reazione a catena | Guarda
"Sono carine queste sorelle", riconosce però un altro utente. L'ultima parlola chiave, "intellettuale", è indovinata dalla quasi unanimità dei telespettatori che si misurano in tempo reale sui social, grazie i due indizi "proprietà" e "onestà". Ma alla fine, a rimanere negli occhi e nelle orecchie degli appassionati, più che le qualità delle campionesse è, appunto, qualcos'altro: "Sorelle Tro credo sia il nome più brutto mai usato da una squadra a Reazione a Catena".
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
