Non c'è più partita a Reazione a catena. Le campionesse Amiche in Onda, dal Salento con furore, si confermano dominatrici indiscusse del quiz del preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni portando a casa titolo e bottino finale (sia pur modesto).
Dopo aver sconfitto i Nini di Nonno, trio di giovanissimi da Prato assai agguerriti (21 risposte esatte contro 17, per il totale record di 38), Donatella, Mariluna e Valeria si sono ripetute anche nella puntata andata in onda mercoledì 11 ottobre contro I Succulenti, squadra dal nome piuttosto bizzarro e simpatico proveniente dalla verde Brianza.
Reazione a catena, "cos'avete ordinato a cena": Amiche in Onda in imbarazzo
Le Amiche in onda sono talmente forti che Marco Liorni, a puntata in corso di Reazione a catena, può permettersi ...Per loro, però, pur essendo sicuramente preparati e agguerriti, non c'è stata speranza. L'Intesa vincente resta, infatti, il "giardino di casa" delle Amiche, nonostante molti telespettatori sui social, da giorni, continuino a criticarle, snobbarle, sminuirle e non considerarle all'altezza dei Dai e dai, trio di campioni che in estate ha scritto pagine di (piccola) storia della trasmissione.rimanendo nel cuore e nell'immaginario degli appassionati. Ora, però, qualcuno dovrà ammettere che anche Mariluna & co sono assolutamente all'altezza dei loro predecessori.
Mariluna, il colpo di genio mai visto: viene giù Reazione a catena
Non avranno portato a casa un montepremi da Mille e una notte, ma Le Amiche in onda, confermandosi campionesse di Reazio...I Succulenti infatti sono stati spazzati via dalle campionesse, arrivate così alla Catena finale con 132mila euro di montepremi in ballo. La prova conclusiva, si sa, è sempre molto complicata e infatti il gruzzoletto si dimezza a ogni passo falso. Alla fine, per individuare la parola finale "SE...O", preceduta da"CHIUSO", hanno dovuto chiedere l'aiutino della successiva, "VELOCE", indovinando la risposta esatta: "SERRATO". Applausi ma poca soddisfazione economica, visti gli 8.250 euro portati a casa. Intanto, però, loro potranno riprovarci.