Mara Venier, "De Filippi e Toffanin? Non me l'aspettavo": cosa è accaduto
Domenica In tornerà a settembre. Mara Venier chiude un'edizione, quella del 2022, con picchi di stare altissimi. E questo nonostante la concorrenza. Sì, perché a sfidare di domenica il programma di Rai 1 ci hanno pensato Maria De Filippi e Silvia Toffanin. Eppure né Amici né Verissimo sono riusciti a scalfire gli ascolti. "Mi piace usare il termine dirimpettai, come usava dire Maurizio Costanzo quando parlava dei programmi concorrenti, più che avversari - premette in una lunga intervista a TvBlog -. Beh, quest’anno Mediaset ha caricato a pallettoni, mettendo in campo due corazzate come Amici e Verissimo e nonostante questo siamo cresciuti di quasi due punti rispetto agli anni precedenti. Sinceramente non me l’aspettavo un risultato cosi importante per Domenica in".
"Non lo farò". La struggente frase di Mara Venier: all'ultima puntata di Domenica In...
Nonostante le rispettive reti le abbiano messe a confronto, tra lei e la De Filippi c'è un legame fortissimo: "Tornerei a lavorare con Maria domani mattina. Con Maria e con Sabina (Gregoretti, ndr) mi sono trovata benissimo e mi sono divertita come una matta. Ci vorrebbe l’idea giusta per un programma insieme", ammette.
"Non è stato sempre facile": il clamoroso sfogo di Mara Venier davanti alle telecamere
Ma l'amicizia non è solo sul lavoro. La conduttrice di Viale Mazzini non esclude infatti un viaggio con la collega, "un Thelma & Louise moderno, magari con un finale diverso però (ride, ndr). Ho un grande feeling con Maria". La riprova? L'idea di condurre insieme una trasmissione e per par condicio, fare una serata in Rai e una in Mediaset.
Mara Venier, basta con la domenica? Terremoto in Rai: le voci ai piani altissimi