E a Ballando con le Stelle venne il momento di Arisa. Il tutto, ovviamente, nella prima puntata della nuova stagione del programma, in onda su rai 1 e condotta come sempre da Milly Carlucci. Già, addio Amici per la cantante, che si è accasata a Ballando, in veste di ballerina. E così, Arisa, si è esibita per la prima volta insieme al suo maestro, Vito Coppola.
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:29065808]]
Per il debutto un charlestone che ha convinto un po' tutti i giurati della rete ammiraglia di viale Mazzini. Anche Milly Carlucci, da par suo, per una volta ha lasciato perdere l'imparzialità per spendersi nelle lodi di Arisa.
E la cantante, da par suo, ha ammesso che non è stato facile. Per nulla. E lo ha fatto con parole spiazzanti e che hanno toccato giurati, Carlucci e telespettatori: "Per Vito non è stato facile perché oltre al fatto di non essere una ballerina sono anche una persona emotivamente molto difficile da scardinare e lui mi ha fatto fare delle cose che non mi hanno fatto pensare", ha ammesso Arisa.
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:29076803]]
Lodi anche da parte di Carolyn Smith, la giurata che riferendosi ad Arisa ha affermato: "Non mi ha delusa hai tirato fuori la donna che in te". Quindi le considerazioni di Fabio Canino, secondo il quale Arisa, come altri concorrenti, è aiutata dal fatto di essere un'artista. Insomma, per loro sarebbe comunque più facile destreggiarsi nelle danze.
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:29077712]]