Prosegue la bagarre tra Vincenzo De Luca e Fratelli d'Italia. Dopo che il governatore della Regione Campania ha dato della "stro***" a Giorgia Meloni, ecco che l'esponente dem minaccia anche querele. Tutto vero. "Il deputato Foti - scrive De Luca sui social network - sarà querelato per le dichiarazioni rese al tg di Retequattro. La Campania avrebbe speso solo il 24 per cento delle risorse Fsc. È l’ennesima notizia falsa e completamente inventata. Ne risponderà".
Poco prima il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera dei deputati, Tommaso Foti, aveva condannato gli insulti di De Luca al premier, definendoli "spazzatura". "Il Pd - sono state le sue parole - ha tutto l’interesse non solo a prendere distanze, ma a chiedere le dimissioni del presidente della Campania. Non è accettabile che nel dibattito politico si vada ad insultare gratuitamente le persone. Mentre si svolgeva la protesta di oggi nei confronti delle forze dell’ordine, Giorgia Meloni era in Calabria a firmare un accordo con la Regione che potrà disporre di oltre 3miliardi di euro".
Vincenzo De Luca, la lezione di Bruno Vespa: "Ci sono confini insuperabili. Ma tutto tace"
Bruno Vespa con un post pubblicato sul suo profilo Twitter bacchetta il governatore della Campania che ieri 16 febbraio ...Da qui la frase per il dem incriminata: "Invece di fare queste pagliacciate, dovrebbe rispondere del perché ha speso il 24 per cento delle risorse a sua disposizione". Intanto il governatore campano è sceso in piazza a Roma, alla testa di alcune centinaia di sindaci del sud, per sfidare il presidente del Consiglio. Una manifestazione finita però tra spintoni e cori sulle note di "Bella Ciao". Insomma, un flop.
Insulti e offese continue contro il Presidente Giorgia #Meloni e il Governo.
— Fratelli d'Italia (@FratellidItalia) February 17, 2024
Questo è Vincenzo De Luca. Bravo ad insultare, pessimo nel governare. pic.twitter.com/DYOHkuYHU1