Enrico Letta umiliato da sinistra dopo gli insulti: "Hai sbagliato mestiere"
Un weekend disgraziato per Enrico Letta, il segretario del Pd che ha già alzato bandiera bianca e, dopo il tracollo al voto del 25, mollerà la guida del partito. E, nel frattempo, i dem continuano a sprofondare nei sondaggi.
Letta alla marcia della pace? Ricoperto d'insulti, finisce in disgrazia | Video
Ma si diceva: weekend disgraziato. Già, ieri - sabato 5 novembre - ha scelto di andare in piazza a Roma alla manifestazione per la pace, lui che però guida quel Pd che ha sempre votato a favore dell'invio di armi. Insomma, posizione poco coerente. Risultato? È stato fischiato, insultato, le persone gli intimavano di andarsene. Un calvario.
"Cosa volete?", "Sei confuso". Conte-Calenda, ecco la pace: rissa in piazza
Ma non è finita. Il giorno dopo infatti si ragiona su quanto accaduto. E si scatena il fuoco a sinistra. Sull'Huffington Post, infatti, si legge un commento dal titolo: "Letta ha sbagliato piazza". Già, c'era anche il corteo a Milano organizzato da Carlo Calenda e Matteo Renzi, mentre la piazza romana era a forte matrice grillina. Calenda ha infatti ricordato che Letta "noi lo avremmo applaudito". Bene, a piazzare il carico da novanta ci pensa Francesco Bonifazi di Italia Viva, il quale rilancia il pezzo dell'Huffpost e commenta tagliente: "O forse Letta ha semplicemente sbagliato mestiere". Colpito e affondato: il dubbio è drammaticamente legittimo. Drammaticamente per lui...