DiMartedì, Elsa Fornero contro Rotondi: "Toni da suprematista maschio"
È scontro tra Gianfranco Rotondi ed Elsa Fornero. L'occasione? L'ospitata a DiMartedì nella puntata su La7 dell'1 novembre. "Le maestrine le sentite tutte le sere per tutto il tempo che volete - esordisce l'esponente di Fratelli d'Italia chiedendo a David Parenzo di non interromperlo -. Qualche volta sentite anche un democristiano reazionario che vi dice che abbiamo patrocinato una norma per spegnere il paradiso terrestre dei rave party nel nostro Paese".
Dite addio alla Fornero: "bomba-pensioni", cosa sta preparando Salvini
Parole che non piacciono alla Fornero, che subito interviene: "Se ho sentito bene, agli occhi dell’onorevole Rotondi io devo essere annoverata tra le maestrine. Va bene, ci ero abituata. Non bisogna passare sopra a queste cose, perché quello è il classico modo in cui i suprematisti maschi definiscono le donne che hanno un’opinione". "Che esagerazione", replica Alessandro Giuli, anche lui ospite di Giovanni Floris che a sua volta redarguisce Rotondi: "Maestrina non era carino".
Pensioni, addio-vergogna: contro la Fornero si fa sul serio, quando salta
Ecco allora che la Fornero prosegue: "I democristiani non facevano così. Avevano forse un livello culturale un po’ superiore". "Vale anche per i maestrini presenti", risponde l'esponente di FdI. A tentare di placare gli animi ci pensa il conduttore che lancia una frecciata; "Non è che aderendo a Fratelli d’Italia, si debba proprio pescare il peggio della cultura di destra offendendo una signora in questo modo".