Dritto e Rovescio, Gardini demolisce De Micheli: "Quando arriveremo..."
Volano stracci a Dritto e Rovescio, la trasmissione condotta da Paolo Del Debbio su Rete 4. La puntata è quella di giovedì 6 ottobre, tra gli ospiti ecco Paola De Micheli, del Pd e in odor di candidatura al prossimo congresso, ed Elisabetta Gardini, esponente di spicco dei Fratelli d'Italia.
"Non siete solo ridicoli...": fascismo, Cruciani scatenato (e Meloni gode)
E la De Micheli, da buona piddina, fa ascoltare le note del suo disco rotto: attacca Giorgia Meloni, dice in buona sostanza che chi la ha votato ha sbagliato tutto, alza il metaforico ditino. Scordando, in maniera grossolana e plateale, che al governo, ad oggi, ci sono ancora loro. Il tutto mentre infuria il caro-energia e una crisi economica che, potenzialmente, può far saltare in aria questo paese. Una serie di circostanze che Elisabetta Gardini le ricorda. Con veemenza.
"Giorgia Meloni come Vladimir Putin": Vauro si copre di vergogna | Video
"La De Micheli sta offendendo tutti gli italiani - premette -. Sta dicendo delle cose sul governo che verrà e vuole coprire il fatto che sta lei al governo in questo momento e le cose che dice le dovrebbe fare. Non è una guerra, una battaglia tra me e lei. Noi se potessimo faremmo le cose per le persone. Voi avete il governo e lo potete fare, avete fatto diventare queste cose una schemraglia politica. E l'Italia sta morendo. Le aziende stanno morendo. Quando arriveremo faremo di tutto, ci prenderemo la responsabilità sulle spalle per mettere in sicurezza famiglie e imprese. E voi non lo avete fatto e non lo state facendo da un anno", conclude una scatenata Gardini di fronte a una De Micheli impassibile.