Calenda si scaglia contro Berlusconi? E scoppia la polemica
Silvio Berlusconi critica il Partito democratico, ed ecco che interviene Carlo Calenda. Il leader di Azione, appena siglato il patto con i dem, si sente tirato in causa e replica al numero uno di Forza Italia. Il Cavaliere, con un post su Twitter, scriveva: "L’accordo fra Calenda e Letta dimostra quello che abbiamo sempre detto: non vi è spazio per una terza forza di centro, il centro siamo noi. Parlo del centro vero, alternativo alla sinistra, quello del PPE che orgogliosamente rappresentiamo in Italia".
"Prendi posizione": Calenda umilia "mister tentenna" Letta, addio patto?
Per tutta risposta, la reazione di Calenda: "Guardi che il PPE è alleato con i Socialdemocratici (leggi PD) contro Salvini e Meloni. Quindi seguendo il suo ragionamento lei è un pericoloso bolscevico". Frasi che non sono piaciute agli utenti del web.
"Oddio adesso Calenda si mette a rispondere pure a Berlusconi, è messo molto male", scrive un utente mentre altri gli fanno eco: "Carle', io te vojo pure bene, ma non è che potemo arriva' così fino al 25 settembre eh. Fatte 'na partita a carte, 'na passeggiata, un centro commerciale, un bagno al mare, insomma lasciace sciorti 10 minuti...", "Se per questo i liberali di cui dici di far parte in Europa non sono alleati con l’estrema sinistra dei verdi e degli anticapitalisti alla Bonelli e Fratoianni in quanto a coerenza ti devi stare zitto, almeno per decenza, ma vedo che l’hai persa da un pezzo". Insomma, quello di Calenda è un vero e proprio boomerang.
Video su questo argomentoMa Calenda non era liberale? Al confronto Renzi pare un gigante”