DiMartedì, Grimaldi zittito da Floris: "Non applauditelo", la frase su Putin scatena il caos

mercoledì 27 aprile 2022
DiMartedì, Grimaldi zittito da Floris: "Non applauditelo", la frase su Putin scatena il caos
2' di lettura

Situazione bizzarra a DiMartedì, con Giovanni Floris che invita il giornalista Rai Fulvio Grimaldi per esporre le proprie posizioni "eretiche" sulla guerra in Ucraina, considerate filo-russe, e poi chiede al pubblico in studio a La7 di non applaudirlo.

DiMartedì, Bucha "colpa della visione muscolare dell'Europa". E Tabacci esplode con Mattei

Ci sono gli errori strategici europei dietro gli orrori di Bucha. Lo pensa il professor Ugo Mattei, uno degli esponenti ...

"In questo paese, l'Ucraina, come confermato mesi fa da tutta la nostra stampa, dall'Osce e dall'Onu, esiste un regime basato su forze politiche e armate naziste". Il riferimento non è solo al Battaglione Azov, il famigerato reggimento neonazista che dopo aver combattuto con metodi brutali i fil-russi nel Donbass, dal 2014, è oggi protagonista della resistenza ucraina a Mariupol, in una eroica battaglia contro l'invasore nei bunker delle acciaierie Azovstal. Secondo Grimaldi, la presenza "nazista" in Ucraina arriva fino a Kiev, come sostengono a Mosca motivando così la "operazione militare speciale" iniziata il 24 febbraio scorso.

"Non applauditelo": rissa Floris-Grimaldi, guarda il video su DiMartedì

"Quelle forze naziste ne hanno fatte di tutti i colori e oggi quei fatti sono volatilizzati, anzi sono diventate simpatiche. Questo è un processo di odio nei confronti dei russi che è simile all'odio  che si nutriva nei confronti degli ebrei alcuni decenni fa, è la stessa rimozione, la stessa categorizzazione di sotto-uomini, di putiniani inaccettabili". 

DiMartedì, botta e risposta Parenzo-Vessuto: "Ucraini satanisti? Una follia", "Legga altre sciocchezze"

È scontro a DiMartedì su La7. Protagonisti della puntata di martedì 12 aprile condotta da Giovanni ...

"Calmi", sussurra Floris tra i sospironi di qualche altro ospite. Si solleva un leggero applauso dalle poltroncine e il conduttore ferma tutto: "Non applaudite perché francamente con tutta la simpatia per Grimaldi non trova nulla di condivisibile in quello che ha detto"."Ma ci sono i nazisti in Ucraina o no?", ribatte Grimaldi. "I nazisti ci stanno anche in Italia ma non è che la Francia ci invade", è la risposta di Floris. "Ma quelli hanno massacrato per 8 anni un popolo che non voleva un colpo di Stato, caspita!".