
L'aria che tira, Daniela Santanchè ferocissima contro Mario Draghi: "Perché non indossa mai il cappotto? La servitù..."

Ospite d'onore a L'aria che tira, in collegamento su La7 con Myrta Merlino, ecco Daniela Santanchè, la pitonessa dei Fratelli d'Italia. Si parla di Mario Draghi e del suo discorso di fine anno, quello con cui di fatto si è finalmente iscritto alla corsa al Quirinale. E la Merlino sembra avere pochi dubbi: "Lo abbiamo già capito: diventa Mario Draghi presidente. La cosa migliore? Eleggerlo al primo turno, con un bel plebiscito. Così la politica sta tranquilla. Meglio di così...".
"Ascoltò la mia voce". Daniela Santanchè, la telefonata a David Rossi: chi le rispose la sera della morte
Ed ecco che interviene la Santanché: "Lei la fa molto semplice. La vedo più complicata, soprattutto perché non tutti i partiti di maggioranza vogliono Draghi alla presidenza della Repubblica, ma la mia è un'opinione personale. Mi lasci dire una cosa però su questa conferenza stampa, è successo qualcosa di irrituale...".
E cosa, di grazia? "Non credo sia mai successo prima. Appena entrato Draghi i giornalisti si sono messi ad applaudire: la cosa mi lascia molto perplessa. Forse questo dovrebbe farci fare qualche riflessione... E ancora: sobrietà, sobrio, sobrio. L'ultima volta che era così usata questa parola era con Mario Monti, vi ricordate? Cioè, non mi sembra un grande auspicio continuare a usare questa parola con Draghi", rimarca la Pitonessa con il suo consueto e ferocissimo morso.
Nuovo terremoto giudiziario su Montepaschi. Rossi "suicidato", il pm col suo telefono: "Già sul tavolo", su cui indagheranno
A questo punto la Merlino se la cava con una battuta: "Tra l'altro Draghi non mette neanche il cappotto, era famoso per girare a Francoforte senza cappotto. E così ci siamo liberati anche dal loden", ossia dal fantasma di Monti. Ma la Santanchè ribatte: "Le persone benestanti non hanno mai né il cappotto né le chiavi di casa: hanno gli autisti e hanno la servitù. Non hanno bisogno neanche dei soldi, i conti li pagano altri...", conclude tagliente. E ogni riferimento a Mario Draghi non è puramente casuale.
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
