Otto e mezzo, Matteo Renzi provoca Travaglio: "Facciamo parlare il pregiudicato", si scatena la rissa

venerdì 12 novembre 2021
Otto e mezzo, Matteo Renzi provoca Travaglio: "Facciamo parlare il pregiudicato", si scatena la rissa
1' di lettura

Più che Otto e mezzo, un ring. Matteo Renzi e Marco Travaglio se le suonano nello studio di La7, con Lilli Gruber nello scomodissimo ruolo di arbitro (un po' di parte, vista la manifesta antipatia umana e politica per il leader di Italia Viva) sempre più stizzito e con il direttore della Stampa Massimo Giannini in quello di spettatore non pagante. 

Carlo Nordio contro Marco Travaglio e il Fatto: "Pubblicare il conto corrente di Renzi? Indegno"

Per Carlo Nordio il caso Open che vede coinvolta la fondazione di Matteo Renzi è un processo politico. "Ques...

I "nemici" monopolizzano la serata, prima che sia proprio la Gruber a sostituirsi al direttore del Fatto quotidiano in una serie di schermaglie dialettiche sopra le righe con l'ex premier. Quando la conduttrice passa la parola a Travaglio per una replica, Renzi provoca: "Facciamo parlare anche il pregiudicato e poi ragioniamo. Prego, pregiudicato...". La Gruber si irrigidisce e Matteo prosegue: "Eh, è lui a essere pregiudicato, non io".

Carlo Calenda durissimo contro Marco Travaglio: "Il trattamento riservato a Matteo Renzi è barbarico"

Non si placa il livore di Marco Travaglio contro Matteo Renzi. Dopo che Il Fatto Quotidiano ha pubblicato il conto corre...

...

"Mi sembra di essere tornato ai tempi di Santoro - risponde piccato Travaglio -, quando i galoppini di Berlusconi mi davano del pregiudicato". "Travaglio non è mica colpa mia, la prossima volta non faccia reati, è molto semplice". "Devo togliervi l'audio, non fatemi fare cose sgradevoli", minaccia Lilli, che ancora a stento mantiene la calma. "Lo sapevo che il senatore d'Arabia veniva qui a buttarla in caciara, io non scendo nella rissa", prosegue ancora Travaglio. 

Matteo Renzi querela tutti, anche il vicino di casa: non solo Travaglio, il Fatto e Giannini

Matteo Renzi contro tutti. Il leader di Italia Viva, senatore, passa al contrattacco dopo le ultime rivelazioni sulla su...