Insulti e minacce. La dura vita dei giornalisti alle prese coi No Green pass e No vax testimoniata da un servizio di due minuti di Non è l'arena, su La7. Rosanna Sferrazza, inviata di Massimo Giletti, si aggira per Roma alla ricerca di chi è in fila per fare un tampone e ottenere (controvoglia) il certificato verde anti-Covid. La fila è lunga, l'aria pesante. E la tensione, davanti alle telecamere, esplode.
Non è l'arena, ecco il No green pass che bloccherà l'Italia: "Scordatevi i regali di Natale"
"Noi lottiamo per tutti i lavoratori italiani, a cui con il pretesto del Green pass si sta dando l’ultimo cal..."Noi siamo qui perché il vaccino non lo vogliamo fare, purtroppo siamo costretti a questa pagliacciata del Green pass per andare a lavorare, solo perché ci serve lo stipendio". Quanto costa essere No Green pass? "Sono 3 tamponi a settimana, quindi 24 euro a settimana". E qualche rinuncia: "Non mangiamo fuori, niente pizza. Facciamo la spesa e mangiamo in casa", spiega una coppia.
Non è l'arena, Alessandra Schilirò: "Perché sabato non ero in piazza coi Green pass". Lamorgese smascherata?
La vice questore Alessandra Schilirò, sospesa dalla sua professione dopo aver urlato in piazza di essere contrari...Una signora in coda inizia ad attaccare frontalmente la giornalista: "La buona informazione siete voi? Gente disperata che deve pagare il pizzo per lavorare. Lo voglio vedere questo servizio, se va in tv la mia faccia vi rompo il c*** perché ho il video, ok?". "Potete usare anche un linguaggio più moderato", contesta educatamente la Sferrazza: "Ma quale linguaggio moderato... Venduti! Me***e!". Arriva un signore: "Voi siete tre sorci - accusa la troupe -, con sta faccia da c***o che ridi, ci sarebbe da mettervi le mani addosso".
Non è l'arena, Massimo Giletti contro la No Green pass Granato: "Lei deve imparare la Costituzione"
"Molto sommessamente mi chiamo Bianca Laura". La senatrice ex M5s Laura Granato si presenta così a Mass...