Otto e mezzo, Antonio Padellaro: "Morisi? Salvini, invece di frignare chiudi"

martedì 28 settembre 2021
Otto e mezzo, Antonio Padellaro: "Morisi? Salvini, invece di frignare chiudi"
2' di lettura


"Il caso Morisi porta direttamente al caso La Bestia di Salvini". Antonio Padellaro, editorialista del Fatto quotidiano, è ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, su La7, insieme a Ilaria Cucchi, sorella di Stefano. Il clima in studio è quello del processo sommario a Matteo Salvini e alla Lega, prendendo come pretesto i guai privati di Luca Morisi, l'ex responsabile della comunicazione di Salvini (si era dimesso la scorsa settimana) travolto da una indagine a Verona per cessione di sostanze stupefacenti. Una vicenda, appunto, privata e che nulla ha a che fare con la politica. Ma la gogna per Morisi diventa, ben presto, quella per l'ex ministro degli Interni. 

Luca Morisi, Giulia Viola Pacilli si vendica: "Ha distrutto la mia vita, ora finisce male"

Giulia Viola Pacilli è intervenuta su Domani per prendersi la sua personale rivincita con Luca Morisi e la &ldquo...

"Luca Morisi è un mago della Rete - premette Padellaro -, ma senza Salvini sarebbe stato un computer disconnesso. La figura centrale è Matteo Salvini, che attraverso la Bestia, nomen omen, ha acquisito consensi in grande misura e che oggi dovrebbe interrogarsi sull'uso di questo strumento di comunicazione che ha creato un sistema di colossale ipocrisia". 

...

"La Bestia - prosegue Padellaro - è stato un modo per dividere da una parte i cattivi, la sinistra, dei drogati e che quelli che vogliono la sostituzione degli italiani con gli immigrati, e dall'altra i buoni, Dio Patria e Famiglia, quelli che sono contro la tossicodipendenza, l'esercito del Capitano. Questa storia della Bestia è una montatura e ha provocato molta sofferenza. Invece di frignare, Salvini dovrebbe riflettere se non sia il caso di chiudere questa Bestia, questo meccanismo mostruoso che sta danneggiando innanzitutto la Lega".

Luca Morisi, "la droga non è sua". Fonti riservate, colpo di scena nell'indagine sull'ex guru della Bestia di Salvini

"Il flacone con del liquido non era di Luca Morisi". Dopo un giorno e mezzo arriva la prima controffensiva leg...