Si chiama Anima e Cacciavite l'ultima fatica letteraria di Enrico Letta, il segretario del Pd, che in libreria, con il suo volume, ha clamorosamente floppato, surclassato - giusto per pescare un volume dal mazzo - da Io sono Giorgia, il libro di Giorgia Meloni, per lunghe settimane ai vertici di quelle classifiche in cui il pamphlet di Letta neppure compariva.
Enrico Letta, lo sfregio a Matteo Salvini: "Sei abituato a parlare così ai tuoi consiglieri facili di pistola?"
Durissimo e risposta tra Matteo Salvini ed Enrico Letta. A quanto pare il leader del Pd non ha apprezzato la recentissim...E ora, Matteo Salvini, "sfrutta" proprio quel libro per assestare un colpo da ko tecnico al leader dem, il quale spesso e volentieri indulge all'insulto e alla provocazione contro il leghista. Salvini sceglie il registro di una sferzante ironia per colpire il teorico alleato di governo.
Matteo Salvini "sta con violenti e negazionisti": il Pd alza il tono dello scontro, cerca la crisi?
L’accordo trovato sulla riforma della giustizia non ha sopito le varie tensioni tra i partiti azionisti del govern...E così eccolo postare un immagine che lo ritrae con due libri in mano, dietro il suo faccione un po' ironico e un po' sorridente. Il primo libro è ovviamente Anima e Cacciavite di Enrico Letta. Il secondo, al contrario, è un volume di Sudoku, costo due euro. La fotografia viaggia su Twitter, e Salvini la condisce con il seguente commento: "Decisione difficile: quale importante pubblicazione mettere nello zaino???", s'interroga il leghista. A corredo l'hashtag #10agosto e una emoticon con faccina perplessa che si interroga. Scontata, ovviamente, la risposta: uno strepitoso sfottò.