Botta e risposta tra Andrea Romano e Flavio Briatore. Terreno di scontro Quarta Repubblica, il programma in onda su Rete Quattro condotto da Nicola Porro. Nella puntata del 15 giugno sono stati entrambi ospiti. Tema caldo: il reddito di cittadinanza. A prendere subito la parola è l'imprenditore che denuncia l'impossibilità di trovare lavoratori nei suoi locali in vista della stagione estiva. Per l'ex team manager della Formula 1 molto è da imputare al sussidio grillino. Di diverso parere il deputato del Pd che provocatoriamente lo incalza: "Alzi gli stipendi allora, vede come i lavoratori li trova".
Flavio Briatore, soldi e filosofia: "Il povero mangia se c'è il ricco". Provate a smentirlo...
Imprenditori a confronto sul Fatto Quotidiano, un'intervista doppia a Flavio Briatore, mister Billionaire, e a Massi..."Abbiamo uno stipendio base di 1800,duemila euro al mese; e con le manche possono arrivare a 3.500, 4mila euro al mese: e se sono bravi li tengo tutto l’anno. perché parliamo di lavori stagionali e i ragazzi dovrebbero avere la garanzia di lavorare tutto l’anno. Se uno si mette in gioco da noi guadagna e lavora tutto l’anno", è stata la risposta spiccata di Briatore che comunque non molla il colpo: "Si apra lei un ristorante e lo faccia andare avanti, cominci a lavorare".
Flavio Briatore, lo yacht Force Blue messo all'asta "per sbaglio". Vittoria in tribunale, causa milionaria contro lo Stato italiano?
Lo Stato italiano rischia di dover risarcire Flavio Briatore, perché il suo yacht Force Blue non doveva esse...Un consiglio non esente da repliche: "Io lavoro da quando ho 18 anni". "Ma cosa fa?", chiede a sua volta Briatore. "Faccio il politico" risponde mentre Briatore si lascia andare a una risata. Inutile il tentativo del conduttore di sedare gli animi. "Abbiamo ricevuto 120 cv per un lavoro - prosegue l'imprenditore -, la maggior parte non erano adatti. Il fatto è che chi vuole lavorare lavora. A Mikonos sono tutti italiani a lavorare. Perché avete detto che il coprifuoco era fino al 31 luglio e sono andati tutti fuori a lavorare". Insomma, ancora una volta il Paese ha costretto i giovani a cercare occupazione fuori anche perché - è la conclusione di Briatore - "qua i sussidi sono arrivati tardi".