Dritto e Rovescio, Maurizio Gasparri durissimo contro Gaetano Pedullà: "Dignità. Sei ridicolo, un giullare"

venerdì 12 febbraio 2021
Dritto e Rovescio, Maurizio Gasparri durissimo contro  Gaetano Pedullà: "Dignità. Sei ridicolo, un giullare"
2' di lettura

Un Gaetano Pedullà in grandissima forma (si fa per dire) quello che a Dritto e Rovescio - il programma di Paolo Del Debbio in onda su Rete 4, la puntata è quella di giovedì 11 febbraio - si è fatto prendere prima per i fondelli un po' da tutta Italia e poi ricoprire di improperi da parte di Maurizio Gasparri. Si parte dalla presa per i fondelli: il direttore de La Notizia, una sorta di "bimba di Giuseppe Conte" e fan accanito del M5s, è riuscito ad affermare che "Danilo Toninelli è stato uno dei migliori ministri nella storia d'Italia". Insomma, capirete quali sono le ragioni per le quali Pedullà è stato dileggiato un po' ad ogni latitudine del globo terracqueo.

Paolo Del Debbio su Draghi: "Ha indicato due cose da fare, prima con Conte 100 mila temi"

E' Mario Draghi il protagonista della scena politica degli ultimi giorni. Ecco perché Paolo Del Debbio ha dec...

Dunque, si passa gli improperi che è stato costretto a inghiottirsi. Il punto è che non pago della sparata termonucleare su mister muscolo Toninelli, ecco che l'ineffabile Pedullà tenta anche la difesa di Domenico Arcuri, il super-commissario a tutto. Insomma, tenta l'ormai consueta difesa dell'indifendibile. Troppo, per Gasparri, che parte in quarta: "Pedullà è veramente ridicolo". "Usi termini propri", replica il giornalista. Ed eccoli, i "termini propri" con cui il senatore di Forza Italia lo fa a pezzettini: "Pedullà, dignità. Sei un giullare. Un giullare". Insomma, la rima Pedullà-dignità: il carico da novanta.

Dritto e Rovescio, il delirio di Gaetano Pedullà: "Toninelli uno dei migliori ministri della storia", gli ride in faccia tutta Italia

Senza alcun tipo di precedente. Gaetano Pedullà, direttore de La Notizia, a Dritto e Rovescio - il programma di P...

Ma non è finita. Si continua a parlare di Arcuri. E di vaccini. Pedullà - solito ritornello - critica la gestione in Lombardia. "Ma cosa c'entra la Lombardia?", replica Giuseppe Cruciani. Ed eccoci alla bomba dell'improbabile Gaetano: "Sulla gestione dei vaccini l'Italia fa molto meglio di altri Paesi: cosa mi state raccontando? Dovreste ringraziare Arcuri, semmai". Tutto vero: dovremmo dire grazie ad Arcuri. Si trasecola in studio. Cruciani: "Arcuri? Abbiamo vaccinato il 2,6% della popolazione, dobbiamo ringraziare Arcuri?". Infine Gasparri: "Maddeche, Pedullà. Pedullà, dignità...". Cala il sipario.

...

Dritto e Rovescio, Delmastro azzanna e la Moual perde il controllo: la rissa sfugge di mano, Del Debbio la "risolve" così

Sulla campagna di vaccinazione e gli errori del governo presieduto da Giuseppe Conte e in generale dall’Unione Eur...