Un trionfo, per il Doge e per la Lega. Luca Zaia, presidente del Veneto, si conferma infatti al primo posto tra i governatori regionali più apprezzati d’Italia. A rivelarlo è l’ultimo sondaggio condotto da Lab21 per Affaritaliani.it, che attribuisce al presidente veneto un consenso del 67,5%, in aumento dello 0,4% rispetto alla precedente rilevazione.
E il podio è tutto leghista. Alle spalle di Zaia si posiziona Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia, con un gradimento del 62,9%, in lieve calo (-0,1%). Chiude il podio il governatore lombardo Attilio Fontana, che guadagna uno 0,2% arrivando al 60,9%.
A pari merito in quarta posizione si trovano Vincenzo De Luca, presidente della Campania, e Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna (erroneamente citato come Michele De Pascale), entrambi con un indice di gradimento pari al 60,4%. Subito dopo, in quinta posizione, Francesco Rocca, alla guida della Regione Lazio, con il 59,1 per cento.
Giorgia Meloni da Trump, il sondaggio ammazza-gufi: dove vola FdI
Nemmeno il tempo di tornare in Italia che il presidente del Consiglio raccoglie un altro successo in termini di consensi...Luca Zaia, interpellato da Affaritaliani.it, ha commentato il sondaggio: "È un risultato che mi onora, certo, ma che considero soprattutto anche frutto del lavoro di squadra - ha premesso -. Non è solo il successo di una persona, ma di un intero sistema che ha saputo lavorare con serietà, concretezza e visione. Ringrazio tutti coloro che, a ogni livello istituzionale e operativo, contribuiscono ogni giorno a costruire il Veneto che vogliamo: dinamico, moderno, vicino ai cittadini. E ovviamente la gente del Veneto e in Italia che mi dimostra affetto e stima: è davvero una soddisfazione importante, che rinnova l'impegno anche verso quello che potrà essere il futuro, che sono certo potrà essere ancora al servizio di tutti i cittadini", ha concluso Luca Zaia.