Non solo "Giuseppi": ecco come Trump "chiama" Meloni

venerdì 18 aprile 2025
Non solo "Giuseppi": ecco come Trump "chiama" Meloni
1' di lettura

Per citare una celebre canzone di Achille Lauro, Donald Trump ci è cascato di nuovo. Il presidente degli Stati Uniti ha ricevuto a Washington, alla Casa Bianca, Giorgia Meloni. Tra i due era previsto un summit per discutere dei temi più scottanti del momento: guerra in Ucraina, dazi e spese militari per la Nato. Il tycoon ha elogiato in più riprese il presidente del Consiglio, definendola come una delle "leader del mondo".

Ma quando è arrivato il momento di ringraziare via social il presidente del Consiglio, The Donald è incappato in un errore tutto da ridere. Meloni da Giorgia è stata ribattezzata Georgia. "La premier Georgia Meloni d’Italia è stata fantastica ieri durante la sua visita alla Casa Bianca. Ama il suo paese e l’impressione che ha lasciato su tutti è stata FANTASTICA!!!", ha scritto su Truth.

Commissione Ue, inchino a Meloni: "Un ponte verso gli Usa"

La missione di Giorgia Meloni a Washington è stata apprezzata dai vertici della Commissione europea. L'incont...

Come detto, non è la prima volta che Donald Trump commette un errore di questo tipo. Era già accaduto in passato: stesso Paese - l'Italia -, ma diverso premier. In quell'occasione, il tycoon aveva postato un messaggio per sostenere l'allora presidente uscente Giuseppe Conte per un secondo mandato a Palazzo Chigi. Circostanza poi verificatasi sul serio con il Conte II. Ma anche in quella circostanza aveva sbagliato il nome, chiamando appunto Giuseppi. L'avvocato del popolo rosicherà anche per questo?

Elly Schlein, la figuraccia: cosa diceva prima dell'incontro tra Meloni e Trump

Due discorsi antitetici, una figuraccia colossale. Il faccia a faccia tra Giorgia Meloni e Donald Trump è stato u...