Per citare una celebre canzone di Achille Lauro, Donald Trump ci è cascato di nuovo. Il presidente degli Stati Uniti ha ricevuto a Washington, alla Casa Bianca, Giorgia Meloni. Tra i due era previsto un summit per discutere dei temi più scottanti del momento: guerra in Ucraina, dazi e spese militari per la Nato. Il tycoon ha elogiato in più riprese il presidente del Consiglio, definendola come una delle "leader del mondo".
Ma quando è arrivato il momento di ringraziare via social il presidente del Consiglio, The Donald è incappato in un errore tutto da ridere. Meloni da Giorgia è stata ribattezzata Georgia. "La premier Georgia Meloni d’Italia è stata fantastica ieri durante la sua visita alla Casa Bianca. Ama il suo paese e l’impressione che ha lasciato su tutti è stata FANTASTICA!!!", ha scritto su Truth.
Commissione Ue, inchino a Meloni: "Un ponte verso gli Usa"
La missione di Giorgia Meloni a Washington è stata apprezzata dai vertici della Commissione europea. L'incont...Come detto, non è la prima volta che Donald Trump commette un errore di questo tipo. Era già accaduto in passato: stesso Paese - l'Italia -, ma diverso premier. In quell'occasione, il tycoon aveva postato un messaggio per sostenere l'allora presidente uscente Giuseppe Conte per un secondo mandato a Palazzo Chigi. Circostanza poi verificatasi sul serio con il Conte II. Ma anche in quella circostanza aveva sbagliato il nome, chiamando appunto Giuseppi. L'avvocato del popolo rosicherà anche per questo?