FdI stronca la sinistra dopo l'incontro Meloni-Trump: "Guardateli!"

venerdì 18 aprile 2025
FdI stronca la sinistra dopo l'incontro Meloni-Trump: "Guardateli!"
2' di lettura

E meno male che il faccia a faccia tra Giorgia Meloni e Donald Trump doveva essere solo una passerella. O peggio, un modo per consegnarsi al leader Usa. Tutto il contrario. La leader di Fratelli d'Italia è stata accolta alla Casa Bianca in pompa magna, con il presidente americano che l'ha più volte definita una "leader del mondo". E di fatto l'ha scelta come interlocutrice principale per i rapporti tra Vecchio e Nuovo continente. I rapporti tra Ue e Usa potrebbe infatti riallacciarsi in terra italiana, a Roma, dove il tycoon è stato invitato dal premier a partecipare a una nuova Pratica di mare.

Per una Giorgia Meloni che ha rimesso l'Italia nel posto dove merita di stare, c'è una sinistra che è costretta ad assistere ai suoi successi diplomatici. Un esempio? Il solito Giuseppe Conte: "Più spese militari e più gas dagli Stati Uniti, il tutto a caro prezzo per le tasche degli italiani. In compenso Meloni non ha ceduto alcun pezzo del Colosseo. Penso che a cittadini, lavoratori e imprenditori italiani convenga travestirsi da Biden o da Trump a seconda delle stagioni per ottenere qualche misura da Meloni anche per sanità, carobollette, scuola e altre emergenze quotidiane". Insomma, il grillino col fiato sul collo sparacchia nel mucchio...

Giorgia Meloni con J.D. Vance: "Traduco da sola". La cronaca dell'incontro

"Mi sei mancato". Scherza, Giorgia Meloni, accogliendo nel cortile di Palazzo Chigi J. D. Vance. Poche ore fa,...

Ma le argomentazioni di Giuseppi non reggono. E Atreju, l'account social di Fratelli d'Italia, ha postato su Instagram una foto che ritrae i tre leader di sinistra - Elly Schlein, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni - con uno sguardo piuttosto spaesato: "Mood attuale". E in descrizione ha scritto il seguente messaggio: "Qualcuno invece ha notizie di Conte?".