Meloni da Trump, Delmastro a valanga: "Sinistra muta, per stasera è tutto!"

venerdì 18 aprile 2025
Meloni da Trump, Delmastro a valanga: "Sinistra muta, per stasera è tutto!"
1' di lettura

Andrea Delmastro non le manda a dire. In qualunque modo si voglia leggere il vertice tra Meloni e Trump alla Casa Bianca, ecco che c'è un punto importantissimo e soprattutto innegabile che vien fuori dalle cronache di questo bilaterale: l'Italia torna al centro dell'Europa e il presidente Usa verrà qui, a Roma, ad aprire il dialogo con l'Ue per i dazi. Insomma un successo diplomatico del premier e del nostro Paese sotto tutti i fronti.

Ma giustamente c'è chi rosica. E la sinistra quasi sotto choc per gli obiettivi raggiunti dal premier adesso prova a denigrare Meloni attaccandosi a fantomatiche virgole e punti e virgole delle parole pronunciate dentro lo studio ovale.

Meloni e Trump, i 3 punti del patto di Washington

Qualche giorno fa abbiamo titolato così la nostra prima pagina: «Missione possibile». Non era solo l&...

E ci pensa il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro a mettere le cose in chiaro con un post sulla sua pagina Facebook: "Ancora una volta il Presidente Meloni stupisce il mondo. Ancora una volta la sinistra rosica, muta. Ancora una volta Giorgia Meloni lavora per l’Italia. Ancora una volta la sinistra ha scommesso contro l’Italia. E per questa sera è tutto!". Con poche righe ha detto una semplice verità: la sinistra rosica. Il successo della Meloni è innegabile e la sinistra prima ci fa i conti e prima riparte nella corsa disperata dei consensi. 

Macron e Rubio, fiasco totale nelle stesse ore di Meloni da Trump

Mentre il primo ministro italiano, Giorgia Meloni, incontrava a Washington il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump...