"La strategia dei dazi di Trump è stata fallimentare per molti ma non per tutti": Marco Furfaro del Pd lo ha detto in collegamento con la trasmissione 4 di Sera Weekend in onda su Rete 4.
Il dem, in particolare, ha voluto precisare: "La società gestita dal figlio di Trump è cresciuta del 20%". Poi ha detto che "un dato è inequivocabile: quando ci sono i dazi, i primi a rimetterci sono sempre i cittadini e le persone comuni, poi ci sono i lavoratori coinvolti nei settori dell'esportazione...".
"I dazi fanno aumentare l'inflazione, sono una tassa - ha proseguito Furfaro - e l'inflazione fa diminuire le politiche espansive e così c'è anche un innalzamento del tasso dei mutui e quindi un maggiore impoverimento generale. I dazi non servono sicuramente alle persone comuni. Al di là dei miliardari che hanno perso fiumi di dollari in Borsa, sicuramente avranno perso molti soldi, ma i dati certificati negli Stati Uniti sono che i piccoli e medi risparmiatori hanno perso circa 40mila dollari a testa in quei giorni".
"La strategia dei dazi di Trump è stata fallimentare per molti ma non per tutti. A rimetterci soprattutto i piccoli e medi risparmiatori"
— 4 di sera (@4disera) April 13, 2025
Marco Furfaro a #4disera Weekend pic.twitter.com/ma4rj6jWL5