Elly Schlein, l'ultima follia: "Vogliamo da Meloni i dati del volo di Netanyahu"

Il Pd è letteralmente alla frutta. Ora i dem presentano pure un'interrogazione per ricostruire il tracciato del volo del primo ministro israeliano
giovedì 10 aprile 2025
Elly Schlein, l'ultima follia: "Vogliamo da Meloni i dati del volo di Netanyahu"
2' di lettura

Il Pd è letteralmente alla frutta. Ora i dem presentano pure un'interrogazione per ricostruire il tracciato del volo del primo ministro israeliano, Benajmin Netanyahu, nel suo viaggio in Ungheria. Per capire a che punto è arrivato il Pd bisogna leggere cosa scrive proprio la segretaria dem su Instagram: "Il Partito democratico ha presentato una interrogazione parlamentare per chiedere al Governo Meloni attraverso quali procedure sia stato autorizzato il sorvolo del suolo italiano da parte dell’aereo che trasportava il primo ministro israeliano Netanyahu dall’Ungheria agli Stati Uniti, e che secondo il Times of Israel avrebbe deviato dalla rotta prevista aggiungendo circa 400 chilometri di viaggio per evitare lo spazio aereo di alcuni Paesi che avrebbero potuto applicare il mandato d’arresto emesso dalla Corte penale internazionale (CPI) nei suoi confronti per crimini di guerra".

E ancora: "L’Italia aderisce alla CPI ed è tenuta a dare seguito alle sue decisioni. Al Governo chiediamo risposte chiare. Qualche giorno fa un filmato ha confermato l’ennesimo crimine di guerra commesso dall’IDF, questa volta contro un gruppo di paramedici e soccorritori della mezzaluna rossa, 15 persone vittime di una vera e propria esecuzione accanto alle loro ambulanze, a cui è seguito il vergognoso tentativo di insabbiamento da parte del governo israeliano. A Gaza e in Cisgiordania l’estrema destra di Netanyahu sta portando avanti un disegno criminale di deportazione dei palestinesi e di vera e propria annessione di territori attraverso l’occupazione militare e il massacro della popolazione civile, in continua violazione di qualsiasi norma del diritto internazionale e dei diritti umani", ha aggiunto la dem.

Di Martedì, Paolo sbertuccia Schlein: "Non arrivo proprio"

Come ogni martedì, il duo comico ligure composto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu annuncia i temi della puntat...

Poi la chiusura trionfale: "Come Partito Democratico continuiamo a chiedere che il governo italiano e l’Unione europea facciano ogni sforzo per il cessate il fuoco e la liberazione degli ostaggi, che riconoscano lo Stato di Palestina e mandino tutti gli aiuti umanitari necessari, che sanzionino il governo di Israele, che blocchino ogni invio di armi e sospendano l’accordo Ue-Israele. Quanto sta accadendo a Gaza non è accettabile e ci riguarda tutte e tutti". Insomma un altro clamoroso buco nell'acqua condito con la solita propaganda pro-Pal.

Elly Schlein deraglia: "Trump insulta, Meloni abbassa la testa"

Le parole del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sono state piuttosto chiare: "Ve lo dico io, questi paesi...