Giorgia Meloni, scacco matto alla sinistra: "Perché ringrazio la polizia"

Nel giorno in cui si celebra l'anniversario della Polizia di Stato, il premier ha rivendicato l'approvazione del nuovo Decreto Sicurezza
giovedì 10 aprile 2025
Giorgia Meloni, scacco matto alla sinistra: "Perché ringrazio la polizia"
2' di lettura

"Oggi celebriamo il 173º anniversario della fondazione della Polizia di Stato, una forza al servizio della Nazione e dei cittadini, presidio quotidiano di legalità e sicurezza. Alle donne e agli uomini in divisa va la gratitudine del Governo per il coraggio, la dedizione e lo spirito di sacrificio con cui proteggono le nostre comunità. Proprio in questi giorni, con l’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, abbiamo rafforzato strumenti e tutele per le Forze dell’Ordine: un impegno concreto al fianco di chi lavora ogni giorno per difendere i cittadini. Grazie per il vostro esempio e per il vostro impegno. 'Esserci sempre' non è solo uno slogan, è la vostra missione. E il nostro dovere è sostenervi, sempre". Così sui social il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Anche il capo dello Stato Sergio Mattarella ha ricordato l'anniversario della fondazione della Polizia di Stato. "Le celebrazioni del 173° anniversario di fondazione della Polizia di Stato costituiscono occasione per rinnovare la gratitudine della Repubblica agli appartenenti al Corpo - ha detto -. Con professionalità ed equilibrio, umanità e competenza, le donne e gli uomini della Polizia vegliano sulla sicurezza della comunità nazionale, con generoso servizio ai cittadini, a presidio dei valori costituzionali, con sollecita azione per la coesione sociale".

FdI zittisce Giuseppe Conte: "Tu non ci dai lezioni"

"Meloni abbia un sussulto di orgoglio per l'Italia": Giuseppe Conte lo ha detto a proposito della premier ...

"Mentre è in pieno svolgimento l'anno giubilare della Chiesa cattolica, esprimo un particolare apprezzamento per l'impegno profuso in occasione di questo evento straordinario, che richiama significativi flussi di persone nel nostro Paese e nella Capitale - ha aggiunto il Capo dello Stato - La missione a favore del bene comune è accompagnata da sacrifici e lutti. Alle famiglie dei caduti giungano i sentimenti della più intensa vicinanza. Un pensiero caloroso va ai poliziotti che, nell'adempimento del loro dovere, sono rimasti feriti.A tutti coloro che, indossando con onore la divisa della Polizia di Stato, servono la comunità nazionale e i valori della Repubblica, rivolgo i più sentiti auguri di buona Festa".