"In questo Paese ci sono 60mila lavoratori e 6 miliardi di export, con 25mila imprese, sono a rischio": il deputato del Pd Marco Furfaro lo ha detto nello studio di Bianca Berlinguer a E' sempre Cartabianca su Rete 4.
Al centro del dibattito i dazi annunciati dal presidente americano Donald Trump. "Tutto questo è a rischio - ha proseguito il dem, rivolgendosi al giornalista ospite Mario Giordano - perché avete tifato un signore che le sta mettendo a rischio e che ha messo il cappio intorno all'economia italiana".
E' sempre Cartabianca, Marina La Rosa contro Meloni: "Da Trump a leccargli le scarpe"
"Sanchez, il premier spagnolo, dice che questi dazi sono un attacco contro tutta l'Europa. Dall'altra parte...Furfaro, quindi, è passato ad attaccare Antonio Tajani: "Addirittura prima ho sentito il vicepremier nonché ministro degli Esteri che è venuto a dirci: 'dobbiamo fare dazi zero-zero e comprare prodotti americani'. Quindi il governo che ha fatto il ministero del Made in Italy praticamente ci sta dicendo 'anziché comprarvi il prosciutto di Parma, andate al McDonald's!'". E di nuovo, a quel punto, contro il giornalista, conduttore di Fuori dal Coro: "Ma ci vada lei Giordano al McDonald's".
"Il governo che ha fatto il ministero del Made in Italy adesso ci sta dicendo "anziché comprarvi il prosciutto di Parma, andate al McDonald's!"
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) April 8, 2025
Marco Furfaro è ospite a #ÈsempreCartabianca pic.twitter.com/NbnK4u39ka