CATEGORIE

Pina Picierno contro il Pd nella piazza M5s: "Mai una parola contro Putin, gravissimo"

L'europarlamentare si scaglia contro la delegazione che ha partecipato alla manifestazione M5s contro il riarmo
domenica 6 aprile 2025

2' di lettura

L'opposizione al Pd? La fa il Pd. A capo della fronda anti-Schlein c'è Pina Picierno che, dopo la partecipazione di una delegazione dem alla piazza contro il riarmo, rincara la dose. "La delegazione del Pd presente ieri alla manifestazione contro il riarmo, in qualche modo, si è mostrata favorevole alla impostazione di quella piazza. Io credo che avallare e legittimare quella piattaforma politica attraverso la presenza di una delegazione del Pd sia un errore, perché quella piattaforma politica si basa su una mistificazione dei fatti. Io in quella piazza non ci sarei andata, non ci sono andata e non avrei mai mandato una delegazione del Pd perché significa accettare il campo da gioco di Giuseppe Conte". Raggiunta dai microfoni di Omnibus, il programma di La7, l'europarlamentare dem lancia una chiara frecciata a Francesco Boccia, Marco Furfaro, Susanna Camusso e Sandro Ruotolo. Tutti presenti alla manifestazione contro il riarmo. 

"Da quel palco – tuona nuovamente – io non ho sentito una parola contro l’aggressione criminale di Putin. Ed è gravissimo. Tutti vogliamo la pace, gli ucraini per primi, ma pace non significa resa alle ragioni dell’aggressore perché se noi accettiamo questo principio, disordiniamo il mondo. Quindi, legittimare un racconto pubblico che ha il populismo come cifra e che è mistificatorio rispetto ai fatti, secondo me, non fa un buon servizio alla creazione di un’alternativa che ci deve essere".

M5s, Barbara Spinelli cita dal palco il Pd? Bordate di fischi

Fischi al Partito democratico. Accade durante la manifestazione organizzata dal Movimento 5 Stelle contro il riarmo. Sal...

E ancora: "Quando si racconta di un’Europa cattiva pronta ad affamare i cittadini, a riarmare 27 stati nazionali e addirittura a togliere i soldi a scuole a ospedali, ancora una volta si fa un torto alla verità, utilizzando il linguaggio della mistificazione e la cifra del populismo. E questo penso che sia un errore perché l’alternativa non può nascere da una radicalizzazione così estrema del linguaggio della politica perché quando si radicalizza così, si restringe il campo della responsabilità. Io credo che l’alternativa debba nascere da una postura credibile e la credibilità ci impone di dire le cose come stanno, non raccontare quelle sciocchezze sull’Europa".

Serve un boccaglio Sondaggio, Elly Schlein cola a picco dopo le urne: ecco le cifre

Sinistra allo sbando Vittorio Feltri, "Schlein scamorza": cosa sta per succedere nel Pd

A L'Aria che tira Schlein, la strigliata della Merlino in diretta: "Fredda, ecco cosa serviva"

tag

Sondaggio, Elly Schlein cola a picco dopo le urne: ecco le cifre

Vittorio Feltri, "Schlein scamorza": cosa sta per succedere nel Pd

Vittorio Feltri

Schlein, la strigliata della Merlino in diretta: "Fredda, ecco cosa serviva"

Alessandra Moretti sconcerta Myrta Merlino: "Elezioni? Io sono contenta"

Sondaggio, Elly Schlein cola a picco dopo le urne: ecco le cifre

Non c'è pace per Elly Schlein: dopo l'esito disastroso delle ultime amministrative, il suo Partito Democr...

Vittorio Feltri, "Schlein scamorza": cosa sta per succedere nel Pd

Che fine ha fatto Enrico Letta? Se ne sono perse le tracce dopo che si è dimesso dalla segreteria del Partito Dem...
Vittorio Feltri

Pd, che umiliazione per Emiliano Fossi: occhio al cartello

Diceva «basta perdere» dopo le Regionali di Lazio e Lombardia dello scorso febbraio. Ma lui e il Pd, come am...

Fausto Bertinotti incita alla guerriglia: "Subito la rivolta, un assedio"

Dopo la sonora sconfitta del centrosinistra alle elezioni comunali, a suonare la carica arriva Fausto Bertinotti. Second...
A.V.