CATEGORIE

Daniele Capezzone: "Le balle dei giornali su Marine Le Pen"

martedì 1 aprile 2025

2' di lettura

Prima notizia sui giornali di oggi, la condanna di Marine Le Pen per uso di fondi e personale al Parlamento europeo ma per scopi di partito. "Aperta parentesi - riflette Daniele Capezzone nel suo Occhio al caffè, la rassegna stampa politicamente scorrettissima di oggi -, se un criterio di questo genere fosse applicato agli europarlamentari eletti negli ultimi 30 anni, non so quanti e quali si salverebbero. Chiusa parentesi".

Ciò che conta, prosegue il direttore editoriale di Libero, è il fatto che già in primo grado i giudici abbiano deciso la sanzione aggiuntiva della ineleggibilità. "Le Pen dunque fuori dalla corsa per le presidenziali del 2027 proprio quando i sondaggi registravano un suo vantaggio. Come vogliamo chiamarli, questi correttori della democrazia hanno fatto bene i loro conti? Probabilmente no, forse sarà proprio per questa prepotenza che convincerà i francesi a sostenere la destra oggetto di questo abuso".

"C'è chi spara a palle incatenate contro la Le Pen e chi rovescia il quadro, è la destra che intimidisce i giudici: Domani, Stampa, Repubblica. C'è chi è mezzo e mezzo, hanno un po' torto tutti. Il premio se lo aggiudicano Polito sul Corriere della Sera e Ferrara sul Foglio".

Secondo tema: "Da tempo ci sono manifestazioni e sceneggiate anti-Tesla, a volte coccolate dai giornali italiani. Adesso si arriva agli incendi e sembra tutt'altro da escludere l'origine dolosa dell'incendio di Roma. Siamo davanti ad atti terroristici", prosegue Capezzone.

Capitolo Trump-Russia: "Ieri da Putin è arrivato un cenno, Peskov ha detto che Mosca è disponibile al dialogo. E Zelensky ha fatto trapelare di essere pronto a organizzare elezioni in caso di tregua, quindi anche in tempi molto più brevi di quanto si immaginava".

Versante italiano: "Schlein dà gli ordini a Calenda dicendogli 'faccia sapere da che parte sta' e lui risponde che per lui hanno scelto gli elettori. E a ogni azione di Calenda corrisponde la reazione di Renzi, sempre più dentro il centrosinistra".

Il quadro Gli Usa si sfilano dall'Ucraina? Trump fa sul serio: il precedente-Afghanistan

Che lezione! Casini spiana Schlein: "Su Meloni finge di non capire"

Dalla Gruber Otto e Mezzo, Meloni fa impazzire Scanzi: "Quando? Dove? Come?"

tag

Gli Usa si sfilano dall'Ucraina? Trump fa sul serio: il precedente-Afghanistan

Lorenzo Mottola

Casini spiana Schlein: "Su Meloni finge di non capire"

Otto e Mezzo, Meloni fa impazzire Scanzi: "Quando? Dove? Come?"

Giudici contro Trump: "Stop alle espulsioni"

Casini spiana Schlein: "Su Meloni finge di non capire"

Si continua a parlare della missione di Giorgia Meloni alla Casa Bianca, del viaggio da Donald Trump. Un successo che le...

Otto e Mezzo, Meloni fa impazzire Scanzi: "Quando? Dove? Come?"

La stessa parola utilizzata da Giuseppe Conte, riproposta nello studio di Lilli Gruber. Andrea Scanzi, in evidente imbar...

25 Aprile, sinistra ossessionata da Ignazio La Russa

Immaginiamo Paolo Berizzi e compagni toccare tutti i ferri a portata di mano e affidarsi alle preghiere del loro dio sin...
Brunella Bolloli

Otto e mezzo, Paolo Mieli fa impazzire la sinistra: "Cosa si è portata a casa Meloni"

Anche Paolo Mieli ha accolto di buon grado il faccia a faccia tra Giorgia Meloni e Donald Trump. Ieri, giovedì 17...