"E' ufficiale che Romano Prodi fa veramente paura al centrodestra": Claudia Fusani lo ha detto in collegamento con Paolo Del Debbio a Dritto e Rovescio su Rete 4, riferendosi al gesto dell'ex premier, che ha afferrato e strattonato la ciocca di capelli di Lavinia Orefici, inviata di Quarta Repubblica, quando gli è stata fatta una domanda sul Manifesto di Ventotene. Alle parole della Fusani lo studio è diventato un coro di "no" e "buu". E anche il conduttore è rimasto piuttosto stupito.
Poi la giornalista è andata avanti: "Esprimo la mia solidarietà alla collega perché credo che questa vicenda sia diventata un'altra cosa rispetto al fatto che è stato, ma solidarietà anche a Romano Prodi, finito in un trappolone pazzesco". Secondo lei, infatti, "a una domanda del genere un'altra persona non avrebbe risposto. Ti cito Oscar Wilde quando diceva che non bisogna perdere tempo con i provocatori perché ti portano al loro livello e poi sono più bravi di te. Ed è esattamente quello che è successo". Anche se poi ha aggiunto che "le domande devono essere provocatorie".
Il "vaffa" di Del Debbio ai maestrini che difendono Prodi
Luca Bottura, bandiera europea d’ordinanza, nella bio di X ha una nuova qualifica di cui (evidentemente) va molto ...Infine, ha detto che "se avessero tirato i capelli a me, io gli avrei fatto una carezza". Il video dell'intervento della Fusani in tv è stato rilanciato dall'account di FdI su Facebook. E nel post si legge: "Era già difficile difendere Prodi quando il video non era integrale, figuriamoci adesso. Cara sinistra, abbiate pazienza e un po’ di decenza: fatela finita".