Ciò che ha detto Dario Franceschini ha lasciato una valle di lacrime nel Pd. Attoniti, spaesati, i parlamentari dem provano a chiedersi una cosa semplice: "Come gli è venuto in mente di proporre solo il cognome della madre per i figli?". Interrogativi che in un retroscena del Foglio emergono tutti tra le stanze del Nazareno e anche in Tansatlantico. Ma c'è una voce che più di tutte è critica sull'uscita di Franceschini: stiamo parlando di Elly Schlein.
Infatti, sempre secondo quanto riporta il Foglio, si sarebbe lasciata scappare questa frase: "Attenti, ci vuole fregare. Noi stiamo sulla proposta del doppio cognome quella del partito". Insomma, l'ordine di scuderia partito dal Nazareno è uno solo: si segue la linea Schlein e si ignora quella di Darione Franceschini che ogni tanto prova a fare un salto in avanti a quanto pare senza consultare la segretaria. Che poi, a dirla tutta, è stato proprio lui a lanciare anche la segretaria nell'olimpo dem.
La Schlein sognava di fare il premier: archiviata dai suoi a Ventotene
Vi ricordate la fiaba di Marietta, anzi Mariettina, la contadinotta che immaginava le fortune che avrebbe potuto fare ve...E ora cosa accade? L'idillio è finito. E proprio su un tema così delicato come quello della famiglia. Voci, sussurri e indiscrezioni che consegnano una verità: il Pd è davvero allo sbando. E anche i sondaggi negli ultimi tempi parlano di un centrodestra sempre più in palla e una sinistra che arranca.