
Ventotene, Giorgia Meloni e la cena riservata con gli eurodeputati FdI: "92 minuti di applausi"

Al termine della giornata che politicamente passerà alla storia come quella del "caso Ventotene" in Parlamento, la premier Giorgia Meloni ha incontrato gli europarlamentari di Fratelli d'Italia a Bruxelles, in un hotel del centro della capitale belga.
Alla vigilia del Consiglio europeo, la presidente del Consiglio e leader di FdI ha ringraziato i suoi euro-deputati di Ecr per il lavoro che stanno facendo in aula e in commissione. Un intervento breve, quello di Meloni, durato circa tre minuti. A fine cena, foto opportunity e rito dei selfie. Menu a base di roast beef e poi tagliata, con dolce al cioccolato alla fine.
Video su questo argomento
"Non sapete fari conti col passato!": manifesto di Ventotene, lo schiaffo di Donzelli alla sinistra | Video
L'incontro con gli eletti di FdI, il primo di questa legislatura, è durato circa due ore e viene descritto come "conviviale e informale" da alcune fonti presenti alla riunione, che sottolineano la "grande compattezza" della squadra di Fdi-Ecr. Al centro della discussione, i principali temi di attualità, a partire dal piano di Ursula von der Leyen sul riarmo Ue. Ma anche la polemica, appunto, su Ventotene. "Questa non è la mia Europa", ha tuonato a Montecitorio la Meloni rivolta alle opposizioni. Dichiarazioni che hanno letteralmente fatto "impazzire" i parlamentari di Pd, M5s e Avs, ma che sono state molto apprezzate dagli esponenti di FdI.
Tommaso Foti incontenibile in Aula, intervento a tutti decibel. E la sinistra perde la testa: fischi e ululati | Video
"Come per la corazzata Potemkin di Fantozzi, 92 minuti da applausi", sottolinea sorridendo uno dei partecipanti. Battuta maliziosa, visto che nel celebre film il capolavoro-mattone del russo Ejzenstejn veniva definito "una cag***a pazzesca".
"Meglio l'elogio del manifesto della razza": Pina Picierno senza vergogna, lo sfregio a Giorgia Meloni | Guarda
Dai blog

Lisbona, il cuore della collezione maschile di Gutteridge
