
4 Di Sera, il dem Paolo Romano attacca e la Gardini lo smentisce: "Sputate addosso al Pnrr"

L'audizione in Aula scatena anche il dibattito televisivo. Ad attaccare Giorgia Meloni e governo ci pensa Paolo Romano durante 4 Di Sera. Ospite di Paolo Del Debbio nella puntata in onda mercoledì 19 marzo, l'esponente del Pd arriva a elencare cos'è per i dem l'Europa e cos'è invece per la maggioranza. "La mia Europa non è nata da un incidente della storia, è nata da chi, accorgendosi cosa hanno fatto i nazionalismi, dalle decine di milioni di persone che sono morte, dai 4 milioni di persone che sono state trucidate nei campi di sterminio, ha deciso di andare oltre anche a un pezzo dei confini degli stati nazionali".
E ancora: "È l'Europa anche dei padri fondatori che lei haL citato", dice il dem rivolgendosi a Elisabetta Gardini: "De Gasperi parlava dell'esercito comune europeo che voi invece non volete...". "All'interno della Nato", interviene la deputata di Fratelli d'Italia. La Gardini a quel punto insiste: "No, della difesa comune...".
"Cosa sta facendo Putin". La signora russa da Del Debbio cambia il quadro | Video
"La vostra Europa - interrompe Romano - è quella che vi ha dato...", ma Gardini non ci sta e ricorda che è "all'interno della Nato", "Voi sputate addosso al Pnrr - rincara la dose il dem -, ma siamo oggi a galla grazie a quello".
Paolo Romano: "La mia Europa non è nata da un incidente della storia"
— 4 di sera (@4disera) March 19, 2025
Ora a #4disera in diretta su #Rete4 e in streaming su Mediaset Infinity pic.twitter.com/FEaSoW9JKr
Dai blog

"L'ultimo boy scout", uno dei migliori titoli della foltissima filmografia di Bruce Willis
