Cerca
Cerca
+

Diciotti, Gasparri contro la toga Cassano: "Ho letto alcune sue parole, pensavo fosse l'ex calciatore"

  • a
  • a
  • a

"Ha ragione l'Unione delle camere penali". A dirlo è Maurizio Gasparri che ricorda quanto detto dall'organizzazione che rappresenta gli avvocati italiani che esercitano la professione nel campo del diritto penale italiano "per cui nel confronto sulla giustizia bisogna evitare incontinenze verbali e affermazioni improprie".

Attraverso una nota il presidente dei senatori di Forza Italia lancia un chiaro messaggio alla Cassazione dopo il caso Diciotti: "Proprio quello che ha fatto la Corte suprema di cassazione con una sentenza sbalorditiva, che ipotizza risarcimenti a favore dei clandestini. Tra l'altro, respingendo la richiesta dello stesso Pubblico ministero della Cassazione, che aveva ritenuto infondata la richiesta del clandestino. Ha ragione l'Unione delle camere penali. Ci auguriamo che gli esponenti della Cassazione la smettano di andare in giro ai convegni, facendo veri e propri comizi contro il governo".

Da qui il riferimento a Margherita Cassano: "Che la presidente della Corte suprema di cassazione, Cassano, si astenga dal bacchettare la politica ed eviti di fare intimidazioni al Parlamento, che sta facendo delle riforme che l'avvocatura attende da decenni. Quando ho letto alcune parole di Cassano pensavo fosse l'ex calciatore, noto per le sue bizzarrie. Invece credo che l'omonimia abbia superato i limiti della fantasia. Ha ragione l'Unione camere penali, asteniamoci da espressioni improprie. I magistrati della Cassazione imparino da questa nota di una componente dell'avvocatura. O no?".

Dai blog