
Che Tempo Che Fa: Roberto Saviano attacca Meloni da Fazio: "Questo governo di banditi mi fa paura"

Strano ma vero, Roberto Saviano è stato ancora ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, il programma televisivo in onda sul Nove. E, ovviamente, lo scrittore ha sfruttato questa ennesima vetrina televisiva per attaccare Giorgia Meloni e il governo. Nuova puntata, nuovo insulto. Questa volta l'esecutivo di centrodestra è stato definito di "banditi". "Questo Governo fa così con chiunque si opponga. Mi mettono paura. Mettono paura. Si comportano da banditi", ha tuonato Mr. Gomorra.
Ma c'è stato spazio anche per il solito piagnisteo. "Mi piacerebbe non vedere il percorso di vita come una gara - ha spiegato Saviano -. Ma se dobbiamo vederlo come un palio raggiunto, ho perso. Valeva la pena giocarsi tanti anni della propria vita? Qualcuno risponderebbe sì. Io mi trovo a dire che è stato un po' un lasciarsi massacrare. A un certo punto trovi che le tue scelte ti hanno consumato, hanno rovinato anche la vita delle persone che ti erano vicine".
"Berlino ha avvisato l'Italia". Saviano, che autogol nel nuovo video contro-Meloni: viene spianato | Video
A quel punto, lo scrittore si è descritto quasi come un martire. "Quindi la risposta: se deve essere una gara, quella gara l'ho perduta - ha sostenuto Saviano -. Se non è una gara e la mia vita è un'avventura... insomma è stata, anzi è una bella avventura."
"Questo Governo fa così con chiunque si opponga. Mi mettono paura. Mettono paura. Si comportano da banditi."@robertosaviano a #CTCF pic.twitter.com/yD0aUZdug3
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) February 23, 2025
Dai blog

Killers of the Flower Moon, una storia di petrolio (e di scoperte)
