Cerca
Cerca
+

Delmastro, da FdI un retroscena inquietante: "Ecco cosa accade se tocchi il Pd"

  • a
  • a
  • a

Dopo la condanna a 8 mesi in primo grado, il sottosegretario Andrea Delmastro passa al contrattacco e lo fa con parole durissime in un'intervista al Corriere: "È un dato di fatto che il collegio fosse fortemente connotato dalla presenza di Md anche dopo la sostituzione di un componente avvenuta due udienze fa".

Poi ha ribadito la necessità di una riforma della giustizia ormai non più rinviabile: "Gli italiani e tanti giudici per bene la chiedono da anni. Sperano in un Csm senza i giochini descritti da Palamara e credo siano feriti da questa brutta pagina. Sono abituati ad ascoltare il dibattimento e se le risultanze probatorie sono il nulla è fatale l’assoluzione. Invece sono stato condannato contro ogni ragionevole certezza della mia estraneità ai fatti, confermata dai pm. Ho sempre creduto nella giustizia e voglio ostinatamente continuare a farlo, attendo trepidante le motivazioni per proporre appello. Certo che ci sarà un giudice a Berlino".

Ed è in questo quadro che arriva una presa di posizione chiara da parte di Fratelli d'Italia che attacca sui social e mette in luce un dettaglio non secondario: "Se tocchi il Partito Democratico finisci condannato? Nonostante la richiesta di assoluzione del PM, il sottosegretario Andrea Delmastro è stato condannato dal Tribunale. Il motivo? Aver condiviso con un collega dei documenti, non segreti e già rivelati dalla stampa, che mettevano in imbarazzo il Pd". Parole che di certo innescheranno la reazione dei dem. 

 

 

 

Dai blog