Giorgia Meloni, il sondaggio: il premier domina in termini di fiducia

sabato 25 gennaio 2025
Giorgia Meloni, il sondaggio: il premier domina in termini di fiducia
1' di lettura

Un dominio, quello di Giorgia Meloni. Si parla di sondaggi. In questo caso non relativi alle intenzioni di voto, dove Fratelli d'Italia da tempo è primo partito e lo è per distacco, bensì di sondaggi relativi alla fiducia. E, come detto, quello del premier è un dominio.

Secondo la rilevazione Dire-Tecnè, infatti, Giorgia Meloni è il leader politico più gradito dagli italiani: la fiducia nel presidente del Consiglio è al 46,1%, cifra clamorosa, nonostante una flessione dello 0,3 per cento (il sondaggio è stato realizzato tra il 23 e il 24 gennaio).

Dietro a Meloni, in seconda piazza, ecco Antonio Tajani, ministro degli Esteri e leader di Forza Italia, col 38,9% e in calo di 0,1 punti percentuali.

Donald Trump apre nuovi scenari: "Dazi all'Italia? Vedremo, Meloni mi piace molto..."

Lo stretto rapporto che si è creato tra il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il suo omologo Donald Trump ...

Quindi Elly Schlein, la leader del Pd che è data al 31,5% (+0,2), e Giuseppe Conte al 29,5% (+0,1). Seguono Matteo Salvini al 26,8% (-0,1); Emma Bonino al 20,1% che perde lo 0,1 mentre Carlo Calenda al 19,2% guadagna lo 0,1. Angelo Bonelli è al 16,1% (+0,1), Nicola Fratoianni stabile al 16,3% (+0,1%). Matteo Renzi sale al 13,9%: +0,1 rispetto alla settimana scorsa.

Pd da barzelletta, insulti contro Meloni e governo: ecco gli Oscar, "il peggior film visto dagli italiani"

Dopo il vademecum sul pranzo di Natale con "i parenti di destra", spunta una nuova campagna d'odio firmata...