
Tagadà, una raggelante Rosy Bindi: "Savoia ed Elkann? Cosa dico se voglio scherzare su cose serie"

"Io quando ho voglia di scherzare sulle cose serie dico che in Italia abbiamo avuto due dinastie che non hanno fatto bene al Paese, i Savoia e gli Agnelli-Elkann. Sono due dinastie che di fatto non hanno portato bene al nostro Paese": Rosy Bindi lo ha detto in collegamento con Tiziana Panella a Tagadà su La7, riferendosi al caso Stellantis.
"La questione esiste da molto tempo. Qui ci sono due profili: da una parte il Pd deve ritrovare il rapporto col mondo del lavoro che si è interrotto da tempo, e non si dia la responsabilità di questo soltanto ad alcune componenti del Pd; e dall'altra c'è il sindacato grazie a Dio e io credo che ogni operaio che si iscrive al sindacato difende il suo posto di lavoro e vota come vuole".
"Poi esiste il modo con cui si fanno le politiche industriali", ha proseguito la Bindi, che ne ha approfittato per attaccare l'esecutivo Meloni. "Questo governo è fermo anche se ci sono delle responsabilità precedenti, non le nego - ha sottolineato -. Bisogna mettersi in testa che quando si crea un costo sociale per il Paese a sostegno di un'impresa, i vantaggi principali devono andare ai lavoratori, non all'impresa in quanto tale, tanto più quando questa è guidata da quella dinastia che ha dato lavoro a tanti ma che oggi decisamente fa altro, si è dimenticata dell'economia reale, paga le tasse in Olanda...".
"Lo negavo a me stessa": la disperazione della Bindi per Trump presidente. Come sono ridotti... | Video
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
