Cerca
Cerca
+

FdI, Giovanni Donzelli zittisce la sinistra: "Un dato mai visto prima"

  • a
  • a
  • a

"L’exploit di Fratelli d’Italia? Me lo spiego con l’unicità di Giorgia Meloni. Poi un po' hanno contribuito anche le polemiche e gli attacchi strumentali della sinistra". Rispondendo a una domanda della ’Voce del patriota' in occasione della edizione di quest’anno di Atreju, è Giovanni Donzelli a osservare così che "il dato mai visto è che dopo due anni di governo ci sia ora più consenso di quando abbiamo vinto le elezioni. Atreju - sottolinea il deputato e responsabile Organizzazione FdI - è cresciuto di pari passo con noi".

"Quando abbiamo iniziato la sfida di Fratelli d’Italia - riprende Donzelli - ci prendevano per ingenui e velleitari. ’Ma chi ve lo fa fare', ci chiedevano sempre. Abbiamo portato avanti quello che reputavamo giusto senza mai pensare a cosa sarebbe stato più conveniente per noi. Anche oggi che siamo al governo abbiamo lo stesso approccio e gli italiani - ribadisce - lo apprezzano".

 

 

Donzelli ha poi smontato tutte quelle voci che danno i giovani disinteressati alla politica di oggi. "Tantissimi ragazzi, ancora oggi si avvicinano alla destra. Quindi non è vero ciò che si dice sulla sfiducia che c’è nei giovani verso la politica. Chi lo sostiene, semplicemente parla di se stesso, perché evidentemente non è capace di attirare l'interesse di questi giovani. Ed è molto semplicistico spiegare in questo modo il diffuso astensionismo che c’è. A chi sostiene ciò - riprende Donzelli - dico venite ad Atreju a vedere quanti giovani partecipano e ci danno una mano. Io credo che le nuove generazioni capiscano prima di tutti la differenza tra chi parla di cose concrete e chi non ha un'idea ed è capace solo di demonizzare l'avversario e fare la morale agli altri. Salvo poi razzolare molto male".

 

 

Dai blog