Forza Italia, il ritorno di Gianfranco Librandi: "Obiettivo, allargare le forze di centro"
Si torna sempre dove si è stati bene. Questo vale anche per Gianfranco Librandi che, dopo essere stato nel Pd, in Italia Viva e in +Europa, ha deciso di rientrare in Forza Italia. La sua associazione è stata accolta a braccia aperte dal partito di Antonio Tajani. "La Segreteria Nazionale di Forza Italia ha deliberato, ai sensi dell'articolo 75 dello Statuto, l'affiliazione con l'associazione 'Italia c'è', fondata dall'on. Gianfranco Librandi, con l'obiettivo di allargare la base aggregativa a tutte quelle forze di centro che, con Forza Italia, condividono i principi e i valori liberali, democratici, riformisti, nella cornice di un'Europa dei popoli".
Lo ha comunicato attraverso una nota il ministro degli Esteri, nonché numero uno azzurro. "Solo il nostro movimento politico - prosegue Tajani - può rappresentare la scelta più adeguata per quegli elettori che si sentono vicini a quell'area moderata, responsabile ed europeista, oggi rappresentata da Forza Italia e il contributo di Librandi e della sua associazione sarà prezioso e costituirà un altro tassello che ci avvicinerà al completamento del nostro progetto. Questo è l'obiettivo: dare una casa ai moderati, a tutti coloro che sono favorevoli a ricette politiche in grado di veicolare un messaggio rassicurante e propositivo. Forza Italia è tutto questo. Noi vogliamo ridare fiducia a chi si non sente più rappresentato e per questo ci rivolgiamo a tutti coloro che portano avanti i nostri stessi valori fondativi".
Schlein-Fratoianni, il sondaggio dello sfacelo: ecco i numeri. Chi arriva sul "podio"
E ancora, palesando la sfida politica del partito: "Puntiamo ad aggregare l'area moderata che va da Meloni a Schlein e proprio per questo come Forza Italia siamo lieti di accogliere nella famiglia azzurra chi condivide i nostri stessi valori e le nostre battaglie identitarie come giustizia, riduzione delle tasse, sviluppo, tutela per le famiglie, per le imprese e una politica estera che veda l'Italia protagonista in Europa e nel mondo".