Cerca
Cerca
+

Vincenzo De Luca, il Pd tira dritto: "Non sarà il nostro candidato Presidente in Campania"

  • a
  • a
  • a

Ennesimo capitolo della guerra interna al Partito democratico tra la segretaria Elly Schlein e Vincenzo De Luca. La dem, nel corso dell'intervista con Fabio Fazio a Che Tempo che fa, aveva detto che: "Non sosterremo Vincenzo De Luca nella sua battaglia per un terzo mandato in Campania". Una dichiarazione che però non ha fermato il governatore della Campania a perseguire il suo sogno politico.

Oggi, martedì 5 novembre, il Consiglio regionale della Campania ha infatti approvato a maggioranza la proposta di legge che potrebbe dare il via libera a De Luca per un terzo mandato in Regione. De Luca, da uomo politico scaramantico, ha anche esibito un piccolo corno rosso.

Da qui la replica immediata dello stesso Partito democratico. "Prendiamo atto del voto del Consiglio regionale della Campania che di fatto apre alla possibilità di un terzo mandato per l’attuale Presidente della Regione. Deve però essere chiaro che il voto espresso oggi non sposta di un millimetro la posizione del Pd nazionale sul limite dei due mandati per le cariche monocratiche. Al di là del voto di oggi, quindi, Vincenzo De Luca non sarà il candidato Presidente sostenuto dal Pd alle prossime elezioni regionali". Lo ha sottolineato in una nota Igor Taruffi, responsabile Organizzazione nella segreteria nazionale del Pd. E sui dem torna a soffiare forte il vento della scissione.

 

 

 

Dai blog