Cerca
Cerca
+

Liguria, Orlando stravolto davanti ai microfoni rosica per Bucci: "Cosa abbiamo pagato..."

  • a
  • a
  • a

"Bucci ha vinto di misura, ma ora ci sono le condizioni per proseguire una battaglia e vincere alle amministrative quello che non è riuscita in questa tornata". Andrea Orlando ha il volto tirato quando alle 21.30 si presenta in conferenza stampa per affrontare i giornalisti dopo il disastro del centrosinistra in Liguria. Subito scarica le responsabilità rosicando per la vittoria di Bucci: "Abbiamo pagato qualche difficoltà nel campo largo che si è ripercossa anche sulla nostra realtà", ha aggiunto Orlando.

E ancora: "Lo stato di salute del Pd è buono, lo dicono i numeri. Naturalmente questo non deve farci riposare sugli allori. Anche dove siamo forti nei numeri dobbiamo ricostruire una rete organizzativa e avere uno spirito coalizionale".

Poi prova a lanciare la sfida per il capoluogo: "Genova è una sfida che si apre subito e la dobbiamo giocare subito spero con un esito diverso. I numeri fanno un pò giustizia rispetto a un ’modello Genova' raccontato come tutti luccichii. Bucci perde a Genova e vince a Imperia dove la destra resta forte". Infine il candidato del centrosinistra annuncia che al momento non può assicurare la sua presenza in Consiglio regionale, dovrà discuterne prima con Schlein e i dirigenti del partito.

Dai blog