In altre parole, il giudizio a sorpresa di Dario Franceschini su Giorgia Meloni
Dario Franceschini è stato uno degli ospiti del talk show di Massimo Gramellini su La 7, "In altre parole". Nel corso della chiacchierata tra il conduttore e l'esponente dem si è affrontato il tema dei diritti delle donne. Franceschini ha affermato: "In generale un uomo e una donna a parità di ruolo e di carriera hanno una differenza importante, l'uomo cammina in pianura, la donna in salita. Ed è per questo motivo che anche sotto il profilo salariale dobbiamo impegnarci a dare le stesse opportunità alle donne".
Poi fa una riflessione: "E su questo fronte in Italia siamo a buon punto. Abbiamo una donna che, seppur lontanissima dalle mi idee politiche, è alla guida del governo come primo ministro. E la stessa cosa avviene all'opposizione. Lo avreste mai detto qualche tempo fa che due donne avrebbero avuto i due principali ruoli chiave del Paese?", ha affermato l'ex ministro della Cultura rivolgendosi verso gli altri ospiti in studio.
"Credo nel Piano di Giorgia Meloni": Emanuela del Re, perché questa donna fa tremare la sinistra
E Roberto Vecchioni ha chiosato: "No, nessuno lo avrebbe mai detto. Alemno io no...". Insomma da Franceschini arriva tra le righe un elogio per la Meloni, la prima donna premier nella storia del nostro Paese. Ma anche questo in alcune sacche della sinistra prova qualche rosicata...
Video su questo argomentoMeloni: “Sud vera grande opportunità di crescita dell'Italia”
#inaltreparole Il giudizio a sorpresa di Dario Franceschini su Giorgia Meloni https://t.co/Ar9a4aRlJC
— La7 (@La7tv) September 28, 2024