Mario Draghi: "L'incontro con Meloni è andato molto bene", sinistra in tilt
L’incontro di ieri a Palazzo Chigi con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni "è andato bene, molto bene". L'ex premier con sole 5 parole ha di fatto spento il ciarliare della sinistra che sperava in una crisi nei rapporti tra SuperMario e il premier.
L’ex premier ed ex presidente della Banca centrale europea (Bce), in occasione del convegno "Sviluppo economico e competitività: il ruolo dei centri di innovazione", in corso a Bergamo, ha anche affrontato diversi temi che riguardano l'economia e il mondo dell'industria dei motori attualmente in crisi, come ad esempio in Germania: "La richiesta dei produttori delle società automobilistiche di ritardare gli obiettivi, che loro stessi avevano approvato nasce dal fatto che ci si aspettava investimenti, ad esempio in batterie, ricariche e colonnine, che poi non ci sono stati. Siamo in forte ritardo su questi aspetti".
"Parole di un banchiere senza fuoco politico": Annunziata sfotte Draghi, un caso nel Pd
Poi ha anche parlato di alcuni cambiamenti sugli equilibri economici in Europa: "Il mercato unico dei capitali è cruciale per finanziare gli 800 miliardi di investimenti» previsti dal rapporto, certamente ci sarà debito pubblico comune e sicuramente sarà importante l’intervento dei privati". Secondo Draghi "ci deve essere possibilità di poter investire, finanziarsi ed emettere mutui su scala europea, a questo serve il mercato unico dei capitali: io sono ottimista e credo che si andrà avanti".
Dopo la maxi-bufala su Marina Berlusconi, ecco la prima pagina di Repubblica: che imbarazzo...